Uncategorized

Teatrino – 9 Dicembre 2020

Non profit banner

Non profit banner

Le “Baruffe parlamentari “…
… – parafrasando Goldoni  – potrebbe definirsi l’odierna dinamica parlamentare o – se si preferisce lo shakespeariano “Much ado for nothing“.  Prima ci si azzuffa (anche a ragione qualche volta) ma poi… la ragione del seggio prevale (chi spuò permettersi di rinunciare a due anni di lautissimi stipendi?). E così abbiamo un Renzi che rivendica, rivendica e poi si accoda debole del suo 3%. Sono stato renziano fino al  referendum, lo ammetto, ma il Renzi di oggi è il nulla che si agita per fare sapere di esistere ancora. Poi esiste la farsa dei 5 stelle. Non ho le parole giuste per qualificare il comportamento agitato e ridicolo di un movimento moribondo come quello pentastellato destinato a dissolversi come neve al sole alle prime elezioni. Si minaccia, si giura vendetta, si ricatta, ci si aggrappa alle idiozie del descamisado Di Battista, ci si impunta su stupidaggini di principio (?) e si ignorano le necessità dei poveri cittadini che muoiono a centinaia quotidianamente (v. MES sanità di cui ci sarebbe bisogno come l’aria che respiriamo), ) ma poi… viva la poltrona!  Su tutti regna (si, regna) Conte certo che alla fine tutti si accucceranno buoni e docili perché “can che abbaia non morde“.  Il quale, capace di giravolte sestogradiste (si regna con la destra o con la sinistra – “con Franza o Spagna purché si magna”) si inventa una struttura parallela a quella statale per gestire, alla fine, da solo tutti i miliardoni della UE. Ma allora cosa ci stanno a fare tutti i funzionari (oggettivamente non sempre solerti) dell’organizzazione statale? Ma dove si vede una simile situazione senza che peraltro ci sia una protesta da parte dei burocrati prevaricati?  E si potrebbe continuare. Questa è la sconsolante fotografia dell’Italia  in cui il nume tutelare Mattarella brilla per l’inefficacia della sua “moral suasion”.  E per una volta provare a sbraitare e dire pane al pane smettendo il ruolo di paludato notaio?
(Giovanni Neri –75)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

2 risposte a "Teatrino – 9 Dicembre 2020"

  1. mp1944 ha detto:

    Concordo in pieno con quanto sostieni; a questo punto, però, che fare? siamo in una situazione di totale impotenza? possiamo solo constatare e lamentarci? Sono avvilita.

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.