Uncategorized

Mi pare di sognare – 7 Dicembre 2020

Non profit banner

Non profit banner

In un periodo tragico …
…come quello presente, con migliaia di morti il cui numero si incrementa significativamente ogni giorno assistiamo al suicidio politico della classe dirigente la cui mefitica litigiosità non sembra avere confini. Si litiga su tutto, sull’approvazione della riforma del MES, sul metodo di distribuzione dei fondi (se mai verranno vista la posizione dei  due stati canaglia Polonia e Ungheria), sul rimpasto e chi più ne ha… A forza di tirare la corda si spezza e sono i due sovranisti  de noantri che si fregano le mani visto che i sondaggi li danno vincenti in potenziali elezioni. Avemmo bisogno di un governo compatto, consapevole della gravità del momento, tutto proteso a salvare il paese. Niente di tutto questo. Un premier che si inventa un carrozzone organizzativo per gestire i fondi del recovery fund (sempre più spesso declinato come “faund” senza dimenticare che il conduttore della rassegna stampa della scorsa settimana ha pronunciato “children”  come “ciaildren” – cappello a pan di zucchero!) saltando a piè pari le strutture dello stato con l’implicazione di delegittimarle definitivamente, un partito (pardon movimento) in preda alle convulsioni tipiche dei moribondi e dominato dal cupio dissolvi visto che le elezioni da loro provocate li porterebbero a numeri a una cifra in parlamento,  un ex premier dominato dal complesso del ruggito del topo che incasina tutto solo per mostrare di essere presente etc. E chi più ne ha più ne metta. E un Mattarella che a forza di silente moral suasion di fatto diventa ininfluente. Allora erano meglio Pertini e Scalfaro che parlavano fuori dai denti rimpiangendo la fermezza di Ciampi. Insomma un casino di cui possiamo solo vergognarci e che non offre nessuno spiraglio di soluzione. Veramente un brutto, brutto Natale.
(Giovanni Neri -74)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.