Uncategorized

IO (app) – 6 Dicembre 2020

Non profit banner

Non profit banner

Da cittadino scrupoloso …
…ma anche curioso dal punto di vista informatico ho scaricato l’app IO, nome quanto mai discutibile, quella che permette di ottenere un rimborso per l’uso delle carte di credito (di cui io sono da decenni un accanito utilizzatore). Difficile dire che cosa sia (e se sia qualcosa) questa app che è solo un’accozzaglia informatica che se sviluppata da un mio studente gli sarebbe costata un’immediata bocciatura. Non è neppure una versione “alfa” (quella che precede la “beta” che a sua volta precede la reale messa in servizio). L’utilizzo è molto complicato (le indicazioni per l’uso sono vaghe e frammentarie), NON è presente la possibilità di indicare l’IBAN per il cashback (dove finisce?), le transazioni già effettuate con le carte registrate sulla app ( operazione di certo non lineare e che richiede di inserire tutti i dati della carta incluso il PIN!)) sono presenti random (per lo più non ci sono), l’help è inesistente e nessuna possibilità di comunicare con gli sviluppatori. Un esempio: io uso molto Paypal (per ovvi motivi di sicurezza) che si appoggia alla mia AMEX: i pagamenti sono effettuati di fatto con Amex, come da estratto conto. Ebbene tutte le transazioni Paypal/Amex sono assenti e un messaggio di aiuto non ha avuto risposta. Siamo alle solite: si sapeva da mesi che ci sarebbe stata questa funzione ma pare che solo ora, a due giorni della messa in servizio reale (8 Dicembre) si siano mossi gli sviluppatori. Cialtroneria? Incompetenza? O semplicemente “all’italiana” nel senso peggiore della frase?

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.