Uncategorized

Quando – 4 Dicembre 2020

Non profit banner

Non profit banner

.. sI dice populismo …
…bisogna prendere ad esempio la trombata Borgonzoni, quella che dopo la sconfitta anziché rimanere a Bologna ha preferito ri-trasferirsi a Roma. Ma si sa “quando la grana chiama…”. Fulgido esempio di attaccamento morale alla propria città e alle “battaglie” leghiste che avrebbe dovuto combattere e che si sono dileguate come neve al sole. Salvo rifarsi viva con qualche ridicolo slogan come quello di oggi “niente multe e niente ztl durante le feste natalizie”. Ora immaginatevi cosa succederebbe per lo shopping natalizio. Innanzitutto richiamo ad assembramenti nel centro, auto in sesta fila, mezzi pubblici non in grado di trasportare i poveri passeggeri privi di mezzo proprio, inquinamento ai massimi livelli. Ecco: questo è il panorama che gli sventurati leghisti (l’aggettivo è diminutivo…) propongono solo per una manciata miserabile di voti alla faccia dell’interesse dei cittadini. La Borgonzoni è solo un pesce piccolo della palude leghista ma è emblematica di cosa ci aspetterebbe se quel 24% di scellerati che votano lega permettessero a questi sciagurati di vincere le elezioni. Si dice che i leghisti votino con la pancia. Ma non sono così sicuro che utilizzino una parte relativamente così nobile del corpo umano.

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

Una risposta a "Quando – 4 Dicembre 2020"

  1. Carlo Boghi ha detto:

    Si può essere molto benigni verso questo 24% dicendo che votano turandosi il naso molto bene e molto a lungo. Ma io credo che sia più veritiero pensare che votino senza testa o, se ce l’hanno, con la testa spenta. Conosco anche gente di cui io ho o avrei stima che votano lega. L’unica spiegazione che riesco a darmi è che quando votano o quando parlano di “politica” (se di politica in questo caso si può parlare) spengano il cervello. E si comportano così solo perché ce l’hanno coi partiti che ci hanno governato nei settant’anni passati.

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.