Uncategorized

Nuovo DPCM – 1 Dicembre 2020

Non profit banner
I rumours …
..che si sentono in giro non promettono nulla di buono. La tentazione del governo di trovare la famosa quadratura del cerchio (preservare la salute e al contempo salvare l’industria della neve) è semplicemente la prova che questo governo è debole e incapace di decisioni drastiche che permettano di vedere la luce alla fine del tunnel.  Fra le tante balordaggini ci sarebbe quella di permettere l’accesso agli impianti di risalita solo a coloro che posseggano una seconda casa nel luogo sciistico o che trascorrano almeno una notte nello stesso luogo. E’ chiaro che nessuno ha coscienza di come siano organizzati i comprensori sciistici. Oggi sono tutti interconnessi (si pensi solo al caso della Sella Ronda). A Corvara: “Lei viene da Canazei? Allora  non può risalire se non si ferma qui una notte”….. E così via. Ma poi anche ammettendo che il meccanismo (a mio giudizio ingestibile) riduca in parte la pressione sugli impianti di risalita come la mettiamo con i forsennati che debbono ogni giorno essere certi di avere utilizzato a fondo il proprio skipass (un problema che ne sfiora un altro: la facilità con cui gli sci moderni permettono di curvare induce negli inesperti la convinzione di essere nuovi Tomba salvo scoprire che gli stessi attrezzi non hanno il freno)? E’ sicuro che ci saranno comunque assembramenti, code in cui il rispetto della distanza sarà considerato un’imposizione da sovranisti, cabine affollate etc. Insomma la riapertura degli impianti avrà come effetto lo stesso delle discoteche di agosto, con un’ennesima ondata – la terza – del virus, centinaia di morti (smettiamola di credere che il vaccino sia la nuova panacea universale) e le nuove sterili polemiche che seguiranno. In attesa dell’estate in cui si riproporranno le stesse problematiche del 2019. La Cina – oltre un miliardo di abitanti – è praticamente “virus free”: qualcuno si chiede come possa essere stato ottenuto?

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.