OK: non sono “super partes”..
.. ma ne ho piene le tasche di leggere titoli di giornali del tipo “anziano…..” oppure “pensionato…” quando non “vecchio”,,, etc. Il presupposto di questi titoli è che queste categorie (a quale età inizino non è dato sapere: un baby pensionato rientra nella categoria?) corrispondano a persone più o meno rincoglionite se non da eliminare (v. Toti) quando da eliminare sarebbe invece il presidente della Liguria. Non so voi ma potrei elencare moltissimi esempi (ad esempio Mattarella che pure è un pensionato) di persone avanti con gli anni molto, molto più sveglie di tutti quei citrulli che appartengono ai Novax, agli adepti di Chiara Ferragni agli sventurati protagonisti dei demenziali shorts di TikTok. Potrei elencare le attività che svolgo quotidianamente (“chi si loda si imbroda”, lo so) ma penso a quanti miei studenti avevano un quoziente intellettivo negativo da Guinness, cultura zero e attività nulle se non guardare le serie televisive di peggiore qualità. Ovviamente non mi illudo che questa prassi scorrettissima (e vera solo in Italia!) cessi ma purtroppo per motivi anagrafici non potrò assistere alle esibizioni di chi titola in modo coì scorretto i quotidiani. Posso solo augurare loro di trovarsi nelle mie condizioni fisiche e intellettuali ma temo che si tratti di una sparuta minoranza.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali
Ottimo| Ben detto.!…
Faccio parte volentieri di coloro che non sono “Super partes” (che avrei sempre detto essere di più).
"Mi piace""Mi piace"
Ottimo! Ben detto!…
A questo punto mi sento onorato di essere fra coloro che non sono super partes. Avrei sempre detto che coloro che sono dei “non super pertes” fossero di più. Ma da un po’ mi pare che dalla parte dei “rincoglionbiti” siano in molti, forse la maggioranza
"Mi piace""Mi piace"
Qui c’era la risposta a un anonimo che ora rimuovo perché ha già avuto il suo quarto d’ora di vergogna. Dimenticavo: suggerisco la lettura del saggio del famoso economista C. Cipolla: Le leggi fondamentali della stupidità umana
"Mi piace""Mi piace"
Credevo che i componenti del DEI, in cui è confluito buona parte del DEIS, fossero di buona o notevole intelligenza. Mi accorgo ora che non tutti lo sono. Inoltre non tutti vanno con la schiena diritta. Non capisco come si possa sostenere qualcosa e ci si nasconda dietro l’anonimato. Si vergogna di ciò che ha detto?
"Mi piace""Mi piace"