Uncategorized

Vecchi e anziani- 20 Novembre 2020

Non profit banner
OK: non sono “super partes”..
.. ma ne ho piene le tasche di leggere titoli di giornali del tipo “anziano…..” oppure “pensionato…” quando non “vecchio”,,, etc. Il presupposto di questi titoli è che queste categorie (a quale età inizino non è dato sapere: un baby pensionato rientra nella categoria?) corrispondano a persone più o meno rincoglionite se non da eliminare (v. Toti) quando da eliminare sarebbe invece il presidente della Liguria. Non so voi ma potrei elencare moltissimi esempi (ad esempio Mattarella che pure è un pensionato) di persone avanti con gli anni molto, molto più sveglie di tutti quei citrulli che appartengono ai Novax, agli adepti di Chiara Ferragni agli sventurati protagonisti dei demenziali shorts di TikTok. Potrei elencare le attività che svolgo quotidianamente  (“chi si loda si imbroda”, lo so) ma penso a quanti miei studenti avevano un quoziente intellettivo negativo da Guinness, cultura zero e attività nulle se non guardare le serie televisive di peggiore qualità.  Ovviamente non mi illudo che questa prassi scorrettissima (e vera solo in Italia!) cessi ma purtroppo per motivi anagrafici non potrò assistere alle esibizioni di chi titola in modo coì scorretto i quotidiani. Posso solo augurare loro di trovarsi nelle mie condizioni fisiche e intellettuali  ma temo che si tratti di una sparuta minoranza.


Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

4 risposte a "Vecchi e anziani- 20 Novembre 2020"

  1. Carlo Boghi ha detto:

    Ottimo! Ben detto!…
    A questo punto mi sento onorato di essere fra coloro che non sono super partes. Avrei sempre detto che coloro che sono dei “non super pertes” fossero di più. Ma da un po’ mi pare che dalla parte dei “rincoglionbiti” siano in molti, forse la maggioranza

    "Mi piace"

  2. Qui c’era la risposta a un anonimo che ora rimuovo perché ha già avuto il suo quarto d’ora di vergogna. Dimenticavo: suggerisco la lettura del saggio del famoso economista C. Cipolla: Le leggi fondamentali della stupidità umana

    "Mi piace"

  3. Carlo Borghi ha detto:

    Credevo che i componenti del DEI, in cui è confluito buona parte del DEIS, fossero di buona o notevole intelligenza. Mi accorgo ora che non tutti lo sono. Inoltre non tutti vanno con la schiena diritta. Non capisco come si possa sostenere qualcosa e ci si nasconda dietro l’anonimato. Si vergogna di ciò che ha detto?

    "Mi piace"

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.