Uncategorized

Diritti politici- 29 Ottobre 2020

Non profit banner
Mi ha consolato …
  …il fatto che anche un mio conoscente ultra-democratico, in qualche modo inorridito di fronte alla mia posizione di dubbio sulla reale democraticità del suffragio universale (inteso come diritto al voto indipendentemente da una comprovata capacità di intendere e volere), sia stato sfiorato da qualche ripensamento guardando questo filmato. Posso solo augurare ai decerebrati senza mascherina protagonisti del reportage di essere infettati dal morbo e di subire l’esperienza della terapia intensiva, ovviamente guarendo grazie alle cure di quelle strutture e di quei medici che vengono ignobilmente sbeffeggiati (il massimo nel filmato è la richiesta del nome e dell’indirizzo dei deceduti!). Purtroppo il mondo è pieno di questi personaggi (un sondaggio negli USA dimostra inequivocabilmente che il 50% degli elettori di Trump sono poveracci ignoranti) che credono alla terra piatta (se qualcuno vuole ridere amaramente vada sul loro sito italiano e legga cosa succede ai confini del disco piatto in cui abitiamo), che rifiutano i vaccini (quando sarà disponibile l’anti-covid saranno  però in prima linea a richiedere di essere vaccinati!), a quelli che negano che l’uomo sia mai stato sulla luna, che affermano che le torri gemelle sono state fatte crollare dalla CIA etc. La “cultura” (ovviamente mai vocabolo è stato più inappropriato)  di questa gente (di basso se non nullo QI) è basata sulle falsità riportate in rete che sono attraenti come i Tweets di Trump perché sono brevi e non richiedono lo sforzo di pensare e documentarsi. E naturalmente i burattinai che le gestiscono hanno tutto l’interesse a trarne vantaggi  personali a partire dai grandi burattinai (Trump, Putin etc.) fino ai piccoli mestatori (v. G.Favia che invita a inviargli foto dei pronto soccorsi vuoti, magari del secolo scorso il 15 di Agosto – ma qualcuno vuole rendersi conto di che razza di decerebrati sono stati scelti fra i pecoroni  pentastellati?) alla ricerca di una visibilità che il fallimento professionale e politico ha loro negato. La domanda che continuo a pormi è: perché hanno diritto a contribuire alle scelte che coinvolgono tutti se sono patentemente incapaci di intendere e volere?

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.