Insieme ad alcuni colleghi …
… intendiamo inviare al sindaco di Bologna, al prefetto e ai quotidiani cittadini il seguente messaggio:
Egregio signor Sindaco e signor Prefetto,
Vi scriviamo in merito al rispetto delle norme attualmente vigenti per la crescente gravissima pandemia. Per la città si incontrano molte, moltissime persone senza mascherina o al più con la mascherina abbassata. Fuori dai negozi, supermercati ed altri luoghi pubblici vi sono file, spesso lunghe con gente accalcata in attesa di entrare. Nei giardini pubblici molte persone corrono (ansimando) senza mascherina unite ad altre negligenze e comportamenti non ortodossi. Non si vede però MAI in giro alcun poliziotto o vigile che faccia rispettare le regole con le previste sanzioni: una legge senza la loro applicazione è solo un invito a trasgredirle. Dove sono i rappresentanti dell’ordine pubblico? Perchè non si vedono in giro e soprattutto nei luoghi della movida di sera che continua a imperversare al di là delle restrizioni ? Vi preghiamo quindi di attivarli facendo osservare severamente la legge anti-Covid con le relative sanzioni .
Vi ringraziamo molto per ciò che vorrete fare.
Ovviamente il peso della lettera dipende dal numero di firme che si possono apporre. Chi voglia firmare questo appello invii un messaggio e-mail a neri.giovanni@gmail.com dichiarando la propria adesione. Ovviamente l’appello è aperto a tutti, lettori e non di Bertoldo.
(Giovanni Neri 74 )
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali