Uncategorized

Cari lettori – 13 Aprile 2020

Non profit banner
vi ringrazio …
..per avermi seguito – in parte – in questi giorni. Ma bisogna prendere atto della realtà. Un blog – come un giornale – misura l’interesse suscitato e quindi il proprio successo dai suoi lettori e nel caso del blog dal numero dei suoi followers. Leggo di blogs che hanno migliaia, centinaia di migliaia e addirittura milioni di followers. Bertoldo ne ha racimolati a fatica 89 (ottantanove – avete letto bene), molti dei quali “in sonno” ovvero che si sono iscritti ma poi non leggono i posts anche in un periodo in cui molto da fare non c’è vista la quarantena. Dalle statistiche si desume che i lettori “attivi” sono circa la metà dei followers (e forse meno dal momento che alcuni lettori non si sono neppure presi la briga di iscriversi- il perché sarebbe interessante sapere. Nel caso di Kurvenal lo so, è il timore di ritorsioni nel settore musicale locale – si legge ma non si dice – ma in questo caso no) e allora bisogna prendere realisticamente atto della situazione. Bertoldo è diventato una sorta di esercizio solipsistico e in un certo senso narcisistico, ovvero che soddisfa solo l’estensore. Evidentemente gli argomenti e il modo con cui sono trattati non raccolgono l’interesse della maggioranza e allora mi sembra saggio sospendere questo sprazzo di posts. Essere consapevoli dei propri limiti e della propria (im)popolarità è obbligatorio alla mia veneranda età e quindi sospendo le pubblicazioni rimandandole a – eventuali ma improbabili – tempi migliori. Auguro a tutti un buon proseguimento.
(Giovanni Neri 74 – rottamato)
 

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

7 risposte a "Cari lettori – 13 Aprile 2020"

  1. gabriella2019 ha detto:

    Questa di stamattina è una notizia che mi rattrista. Per me era un abitudine piacevole con cui iniziare la giornata, anche negli ormai passati tempi lontani. Peccato

    Ottieni Outlook per Android

    ________________________________

    Piace a 1 persona

  2. Anonimo ha detto:

    Capisco. Però aggiungo che mi dispiace. Spesso inoltravo a vari amici le osservazioni che trovavo nel blog, perché le trovavo giustissime.
    Maria Carla Galavotti

    "Mi piace"

  3. Rambomax. ha detto:

    Mi dispiace, e spero in un prossimo ripensamento. Anche perché l’idea che i follower debbano contarsi a milioni ha un lato pericoloso, basta guardarsi intorno. Comunque sia, dato che ho buoni rapporti con persone molto in alto, ho avuto un’anteprima che rivelo volentieri; naturalmente mi aspetto che non esca dal ristretto circolo degli 89 (i “ragazzi dell’89”?).

    We’ve been astonished on hearing Boris Johnson’s declaration to the Britons, something like “prepare to die”. There’s in fact a much easier solution, likely to be revealed by Trump in one of his next speeches: he will turn to one of his attachés and say “Call the Cobra” [*]. Then the Cobra will come, face the coronavirus, and tell it “You’re the disease, I’m the cure” (the sentence will be accompanied by a twist of the lips). And by this simple device, the DNA of the virus will untangle and dissolve, and that’s it…
    [*] Ref: Stallone Cobra (1986).

    "Mi piace"

  4. Carlo Borghi ha detto:

    Anche io sono molto rattristato per questa decisione, anche se capisco il tuo rammarico per “l’esiguo gruppo” dei “ragazzi dell’89”. Non è scritto da nessuna parte che il numero dei frequentatori qualifichi un blog. Un elevato numero di frequentator è necessario per chi vende, ad esempio i giornali, o per i partiti. Ma non per un blog che dice e commenta la realtà senza occuparsi se quel che dice fa male a molti. Mi pare necessario un commento senza peli sulla lingua su questo nostro Paese, così bello, ma anche così maltrattato. I ragazzi sono solo 89 perché proprio si parla senza peli sulla lingua di cose che la maggioranza non vuole sentirsi dire, come ben sanno tutti i partiti ed anche i giornali “più seri”.
    Perciò spero anch’io che fra pochissimo tu ci ripensi.

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.