Uncategorized

Preghiera e scienza – 31 Marzo 2020


Non profit banner



Non so  ..
..se questa frase  sia da attribuire a Nancy Pelosi o al papa: A coloro che preferiscono la preghiera alla scienza, io dico che la scienza è la risposta alle nostre preghiere. Da non credente la  trovo fantastica e accettabile sotto tutte le latitudini. Scienza vuol dire competenza ed è penoso assistere oggi alla richiesta alla scienza di soluzioni da parte di coloro che dell’incompetenza hanno fatto la loro ragione di vita. (Qualcuno mi dice dove sono finiti i vergognosi imbecilli No-Vax che oggi implorano un vaccino contro il coronavirus ?). Dilettanti che trovano il loro brodo di coltura in leaders politici che non sono neppure riusciti a superare gli esami universitari e che si improvvisano economisti, politologi, epidemiologi etc.  Non ho molte speranze che una volta terminata l’attuale drammatica emergenza questa scienza, costantemente chiamata a risolvere gli attuali problemi mondiali, possa mantenere il ruolo che le spetta. Torneranno i soliti ciarlatani che in nome di “interessi superiori” e illogiche visioni di sintesi propineranno improbabili soluzioni prêt-à-porter  a problemi complessi affermando spavaldamente la superiorità della politica alle scomode verità della scienza. E gli “scientifici” come il sottoscritto assisteranno ancora una volta impotenti allo scempio che leaders eletti da una maggioranza di incompetenti faranno del mondo, salvo ritrovarsi di nuovo di fronte a crisi epidemiche o finanziarie contro le quali non hanno preso preventivamente le adeguate misure. Se qualcuno desidera un esempio pensi a quel “…” (non trovo neppure un aggettivo sufficientemente negativo) di Bolsonaro, “allievo” del bisonte americano, che per puro interesse oligarchico e stupidità sta portando il Brasile al disastro. Eletto a furor di popolo con una maggioranza straripante. Dice niente?

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.