Uncategorized

Lo sclerotico – 17 Gennaio 2020


Non profit banner


Ma qualcuno …

.. potrebbe spiegarmi perché un maleducato prevaricatore (e chi più ne ha più ne metta) come Sgarbi viene invitato (come fosse il prezzemolo) a trasmissioni altrimenti valide come Piazza Pulita? Lo show di ieri sera a questa trasmissione mi avrebbe spinto a tirare un pugno allo schermo TV sperando che giungesse a destinazione.  La sua unica forma di colloquio è l’urlo smodato e insultante nei confronti degli interlocutori, sostituendo al ragionamento l’invettiva. E a questo ha aggiunto anche il vittimismo di avere (secondo lui) solo interlocutori “di sinistra” mentre lui – unico lancillotto di una destra impresentabile – voleva accreditarsi come paladino di idee insostenibili, come ad esempio che la Borgonzoni – scusate volevo dire il nulla – non contava nelle prossime elezioni essendo l’idea salviniana che doveva essere votata. Non sono un esperto di comunicazione ma i guru del settore sono in grado di affermare che questo ignobile show aumenta l’audience, ammettendo implicitamente che gli ascoltatori/elettori sono dei bruti che assistono alle trasmissioni come in altri contesti assistono ai combattimenti di galli? E il conduttore – persona fin troppo educata in un contesto reso da suburra da questo “personaggetto”- non ha ritenuto di riprendere adeguatamente e senza incertezze chi violava le più basilari norma di dibattito civile? E mi chiedo se gli scatti d’ira – a me così indigesti – non siano anche artatamente esibiti perché funzionali a un invito a pagamento come i clown sono funzionali allo spettacolo circense? Comunque siccome le mie coronarie sono più importanti delle esibizioni degli energumeni ho deciso che quando in una trasmissione è presente il supposto critico d’arte chiuderò l’audio in attesa della conclusione di uno show indegno di un paese civile, sperando che le occasioni prima o poi si riducano.


Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

2 risposte a "Lo sclerotico – 17 Gennaio 2020"

  1. Carlo Borghi ha detto:

    Al “maleducato prevaricatore” è permesso tutto perchè così la pensa un terzo dei nostri concittadini (quasi 20 milioni di italiani). E’ molto difficile per me capirne il perchè ed accettarlo. Non me ne rendo sempre conto ma una su tre persone che incontro la pensano così ed una su due, se non lui, votano il Melone od il Rimbambito.

    "Mi piace"

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.