Uncategorized

Il tarlo – 12 Gennaio 2020


Non profit banner


Da lungo tempo, come informatico…

.. c‘é un tarlo che mi rode. Sembra che in Italia circolino centinaia, migliaia di veicoli senza assicurazione. Ora esiste il PRA (registro pubblico dei veicoli, quello che distribuisce fra le altre cose le targhe), esiste il DB delle assicurazioni, quello per cui un incidente liquidato da una assicurazione é noto alle altre per la „bonus-malus“ e qualche altro elenco ufficiale dei veicoli circolanti. PERCHE‘ questi DB non vengono incrociati mettendo in luce gli inadempienti sanzionandoli  e mettendo a rischio risarcimenti gli aventi diritto? Ignoranza, malafede, ignavia o che altro interesse inconfessato? O non sarà l‘ennesimo frutto malato di un concetto stravolto di privacy, lo stesso che alcuni anni fa mi impedí di rivelare a un genitore, che credeva il figlio alle soglie della laurea, che il rampollo fedifrago aveva sostenuto solo due esami?


Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.