L’argilla – 12 Dicembre 2019


Non profit banner


Pare ..
… (dico pare) che l’energumeno si sia accorto improvvisamente di avere i piedi d’argilla. In calo di consensi (almeno così dicono i sondaggi) non dichiara più dove si terrà il prossimo comizio per evitare le “sardine”. A parte che non mi è chiaro come anche i decerebrati che lo osannano possano essere informati di dove si celebrerà la prossima “adunata oceanica”, se la notizia è vera ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate. Il panzone del Papetee preoccupato da un movimento spontaneo e dilettantesco non supportato dalla “bestia”? Sarebbe un regalo di natale tanto inaspettato quanto gradito. Rimane comunque la domanda di dove si dirigano i pesciolini perché una cosa è opporsi un’altra è dare uno sbocco. Le proteste senza prospettive hanno le gambe corte e ne abbiamo un esempio drammatico con il popolo del “vaffa”. Personalmente auspicherei che dopo la tornata elettorale si mettessero “in sonno”, pronti a rimobilitarsi non appena si presentasse un’emergenza come quella attuale. Ma è pura utopia: quella del consenso e del successo è una macchina che una volta avviata non si arresta, anche perché inevitabilmente gli appetiti individuali debbono essere messi in conto. Comunque per il momento godiamoci questo risveglio della coscienza civile manifestatasi anche con il supporto apartitico a Milano a Liliana Segre. Se proprio si vuole sognare si potrebbe parlare di una nuova resistenza ma forse è meglio tenere i piedi per terra, possibilmente non d’argilla…
 (Giovanni Neri)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links

Blog

Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

Leggi anche Kurvenal. il sito delle recensioni musicali

Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poiché qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Standard

Una risposta a "L’argilla – 12 Dicembre 2019"

  1. Roberto Barilli ha detto:

    La penso grossomodo nella stessa maniera perché spero tanto anch’io che le ‘sardine’ siano un movimento di riserva per le situazioni politicamente critiche.
    Bravi a entrare in azione la dove i partiti non erano riusciti a muoversi con scioltezza (e il sindacato dov’era?) cogliendo l’attimo.

    "Mi piace"

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.