Evasione – 22 Novembre 2019

Non profit banner

 
Naturalmente..
… debbo far parte dell’esercito delle “anime belle” ovvero sinonimo di quegli imbecilli cui pare impossibile che non si trovi (o non si voglia trovare..) adeguati mezzi per combattere la rapina dell’evasione fiscale. Faccio parte di quei cretini che di fronte alla domanda di un carrozzaio “ma vuole proprio la fattura che non scarica con tanto di IVA?” risponde sì o pretende la fattura all’idraulico che ti guarda con lo sguardo allibito.  Ogni giorno da parte di politici in cerca di facili consensi, si affondano le modeste misure che potrebbero almeno in parte sanare questa piaga. Il contante, ad esempio. In moltissimi paesi europei è quasi scomparso sostituito da metodi di pagamento tracciabili. Ora sembra che l’Italia sia solo popolata da vecchi rimbecilliti (chi scrive ha 74 anni) incapaci di utilizzare un tesserino di plastica: ma vogliamo scherzare? E nessuno che ricordi che gli anziani (i pochi rimbecilliti) sono una categoria in fase di estinzione sostituiti da generazioni che hanno l’informatica nel loro DNA. E’ di ieri la polemica contro la possibilità che i comuni attingano direttamente dai conti correnti di chi non ha pagato tasse o sanzioni. “Si vuole mettere le mani nelle tasche dei cittadini!” tuonano i soliti ipocriti come se obbligare a pagare quanto dovuto con ogni mezzo (“mezzo estremo”..) non fosse non un diritto ma un dovere delle amministrazioni pubbliche. E non è un caso che gli alti lai provengano da quei settori della politica che lasciano impunti i gruppi neofascisti come Casa Pound oppure si appoggiano ai grandi finanziatori collaterali all’eversione, insomma i sacerdoti dei privilegi dei pochi contro l’interesse dei molti.  La mia è una voce flebile (ma per fortuna non solitaria) ma posso dire “mi sono veramente rotto gli zebedei di questi ignobili figuri”?
 (Giovanni Neri)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.