Alitalia – 20 Novembre 2019

Non profit banner

 
Dopo il veto dell’ex cavaliere..
… all’intervento di Air France in nome dell”italianità” della compagnia di bandiera (tragicomica faccenda),  seguito dai soliti “capitani coraggiosi” che dopo poco se la sono date a gambe e da  anni di commissionamento con costi miliardari per i contribuenti ecco che ancora una volta la cordata di salvataggio annunciata si scioglie come neve al sole. E altri 400 milioni iniettati in una compagnia chiaramente decotta, con sindacati corporativi e nessun piano industriale degno di questo nome. Ma cosa si aspetta a farla fallire, come sono fallite Sabena e Swissair che hanno poi permesso di far nascere dalle loro ceneri nuove compagnie economicamente gestibili? No, in Italia si continua a buttare soldi  in una compagnia bacata da cima a fondo solo per non avere il coraggio di dire che il re è nudo. Ma la cosa più ridicola è che su questa faccenda tacciono colpevolmente maggioranza e opposizione, in una sorta di “pactum sceleris” da prima repubblica. Sperare in un cambio di direzione è pura utopia per le imminenti elezioni, elezioni che ridicolmente in Italia si tengono a ciclo continuo senza lasciare al governo, qualunque esso sia, il tempo di attuare i provvedimenti che vengono via via votati. Predisponiamoci quindi ad assistere all’ennesima farsa a pagamento il cui esito è scontato.  (Giovanni Neri)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Standard

2 risposte a "Alitalia – 20 Novembre 2019"

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.