… all’intervento di Air France in nome dell”italianità” della compagnia di bandiera (tragicomica faccenda), seguito dai soliti “capitani coraggiosi” che dopo poco se la sono date a gambe e da anni di commissionamento con costi miliardari per i contribuenti ecco che ancora una volta la cordata di salvataggio annunciata si scioglie come neve al sole. E altri 400 milioni iniettati in una compagnia chiaramente decotta, con sindacati corporativi e nessun piano industriale degno di questo nome. Ma cosa si aspetta a farla fallire, come sono fallite Sabena e Swissair che hanno poi permesso di far nascere dalle loro ceneri nuove compagnie economicamente gestibili? No, in Italia si continua a buttare soldi in una compagnia bacata da cima a fondo solo per non avere il coraggio di dire che il re è nudo. Ma la cosa più ridicola è che su questa faccenda tacciono colpevolmente maggioranza e opposizione, in una sorta di “pactum sceleris” da prima repubblica. Sperare in un cambio di direzione è pura utopia per le imminenti elezioni, elezioni che ridicolmente in Italia si tengono a ciclo continuo senza lasciare al governo, qualunque esso sia, il tempo di attuare i provvedimenti che vengono via via votati. Predisponiamoci quindi ad assistere all’ennesima farsa a pagamento il cui esito è scontato. (Giovanni Neri)
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM o „posta indesiderata“.
NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!
Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Mi piace:
Mi piaceCaricamento...
Correlati
Standard
2 risposte a "Alitalia – 20 Novembre 2019"
È troppo semplicistico pensare che da quella voragine aspira-soldi, per vie insospettabili, fiumi di oro liquido raggiungano tasche anonime?!
Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog) Cancella risposta
È troppo semplicistico pensare che da quella voragine aspira-soldi, per vie insospettabili, fiumi di oro liquido raggiungano tasche anonime?!
"Mi piace""Mi piace"
Ovviamente….
"Mi piace""Mi piace"