La muta dei portici (*) – 15 Novembre 2019

Non profit banner

  Ma qualcuno 

....  ha mai sentito parlare la candidata della lega alla regione ER, che ad ogni uscita si rincantuccia dietro all’energumeno che le proibisce di aprire bocca nel timore che dalla stessa bocca esca una possibile idiozia? Della “candidata” si ricorda una sola uscita, quella in cui ha affermato di non avere letto un solo libro negli ultimi tre anni (e in quelli precedenti?), la sua carta di identità per il ministero dei beni culturali (sic!). Se Calvino fosse ancora vivo l’avrebbe fatta protagonista del racconto “la candidata inesistente”. Se mai sarà obbligata a un confronto con Bonaccini (ma di certo l’eviterebbe volentieri)  dovrà fare ricorso alla strumentazione che veniva utilizzata da Ambra Angiolini quando conduceva una trasmissione per teenagers, ovvero un auricolare con il quale Boncompagni le suggeriva risposte e affermazioni. Adesso dall’altra parte del filo ci sarebbe l’energumeno e spero che la televisione che riprenderà l’evento mostri il trucco. Ma se mai il trucco non ci sarà allora ci sarà da sbellicarsi dalle risa perché le poche volte che ha detto qualcosa (sommessamente per il timore di essere  redarguita dal bruto) sembrava di essere di fronte a una scolaretta delle elementari ripetente. Se la competizione elettorale fosse un normale processo democratico non ci sarebbe partita ma purtroppo il suffragio universale in tempi di social media ha perso buona parte del suo significato. Ma questo è un altro argomento.
(*) La muta di Portici è un’opera lirica di Daniel  Auber su libretto di Eugène Scribe
(Giovanni Neri)

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Standard

3 risposte a "La muta dei portici (*) – 15 Novembre 2019"

  1. Roberto Barilli ha detto:

    azzeccato quel ‘bruto’ buttato lì da Giovanni Neri: mi ha strappato un sorriso e di questi tempi vale oro!
    E ancora: grazie prof. per questo fortino che tiene aperto con tanto civismo !

    "Mi piace"

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.