Emiliano – 6 Novembre 2019

Non profit banner

Con una faccia da Buttafuoco,

… o da Trimalcione, al governatore Emiliano non par vero di acciuffare anche la più piccola occasione per proseguire nella sua opera di picconamento del PD cui appartiene non si sa perché. Non vuole l’ILVA ma non vuole pagare le conseguenze del suo smantellamento (“botte piena e moglie ubriaca”), mai una volta che faccia una proposta positiva per il PD, solo critiche anche velenose, insomma una sorta di quinta colonna del M5S, di cui certamente il PD non ha bisogno visto che gli oppositori interni non mancano. Un PD per cui l’unità è un “never never land”, una sorta di orchestra felliniana incapace anche di articolare una sola nota che non sia una fastidiosa dissonanza. E costantemente a rimorchio del partito del giovin signore. La domanda che ci poniamo noi poveri peones della politica è : che fa il segretario Zingaretti? Non prende una sola iniziativa degna di questo nome, non espelle i dissidenti ma si fa erodere quotidianamente da questi personaggi in cerca solo di una visibilità personale (con tanti auguri all’efficacia dell’azione politica), non si presenta in ER che l’energumeno batte palmo a palmo etc. Insomma non avevamo bisogno di un segretario imbelle e piacione che ogni giorno richiama all’unità e promette sfracelli salvo ripetere il giorno successivo gli stessi spuntati proclami. Noi, che molte primavere abbiamo sulle spalle e abbiamo ideologicamente combattuto la struttura granitica del PCI finiamo per rimpiangere quel centralismo democratico che portò in tempi lontani il partito a percentuali superiori al 30%, valori che oggi sono occupati dal partito del bruto. Ci sarà da riflettere o no?
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.