… E’ da qualche tempo che un’idea mi frulla in testa: non sarebbe stato molto meglio accettare l’aumento dell’IVA e destinare tutti i fondi destinati ad evitarla allo sviluppo? Naturalmente la cosa sarebbe stata impopolare (pensate al M5S e a Salvini che avrebbero gridato al furto e alle tasche svuotate degli italiani!) ma mentre evitare l’aumento tampona oggi unicamente il buco di bilancio senza alcuna misura consistente per aumentare il gettito fiscale, l’aumento avrebbe liberato risorse fondamentali che avrebbero evitato o almeno diminuito (forse) il problema in futuro. Con questa decisione si procrastina semplicemente il problema rimandandone ancora una volta la soluzione. A quando? Ecco: rimandare, rimandare .. è la soluzione prescelta che ricalca l’impostazione generale che carica sulle spalle delle prossime generazioni l’enorme debito pubblico che grava sull’Italia. Ovviamente nessuna forza politica ha il coraggio di una decisione così impopolare e neppure il coraggio di spiegare la cosa a una base elettorale egoista che si occupa solo del proprio particulare e del futuro semplicemente se ne frega. Continueremo quindi a tamponare e ad arrancare. Senza alcuna speranza.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM o „posta indesiderata“.
NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!
Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Mi piace:
Mi piaceCaricamento...
Correlati
Standard
Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog) Cancella risposta