Il complice – 19 Ottobre 2019

Non profit banner

Stando a quanto detto….

… da quel patetico ex-comico, ormai alla ricerca spasmodica di un posticino in prima fila sul palco degli sciamannati 5S, i “vecchi” dovrebbero essere esclusi dalle urne perché portatori di istanze di conservazione. Bene, allora il “capo politico” del M5S (lapidario il giudizio di Monti alla domanda se era meglio come ministro dello sviluppo economico o come ministro degli esteri: “stesso livello”) probabilmente nonostante l’aspetto esteriore deve avere cento anni. Il capo del popolo “onestà onestà” è impegnato a difendere una categoria in  larga misura  di noti evasori, ovvero i piccoli commercianti, gli artigiani etc. cioè quelli per cui lo scontrino, la ricevuta fiscale, la fattura sono il male assoluto. Sarebbero queste le istanze dei “giovani” alla Di Maio meritevoli del voto come portatori di istanze di rinnovamento? Questo giovin signore che occupa indegnamente e ridicolmente un posto di primo piano nel governo si sta distinguendo come un alfiere dello scambio scellerato “illegalità contro voti” nel solco del peggiore populismo e della compravendita dei voti della quale erano maestri i democristiani prima e i craxiani dopo. Quelli che hanno mandato in rovina i conti pubblici che avrebbero dovuto essere risanati con uno slancio di innovazione da questi “giovani” che si rivelano più vecchi dei vecchi cui si dovrebbe togliere il voto. Parlare di coerenza sarebbe persino ridicolo: qui si parla solo e unicamente di manciate di voti, di poltrone, quelle poche che sono rimaste e alle quali Di Maio e i suoi scherani sono attaccati con il Vinavil, complice un PD incapace di tenere anche timidamente la schiena dritta per non essere risucchiato quotidianamente dalle decisioni e dagli aut-aut di  questo indegno movimento. Sia chiaro: Di Maio è in buona compagnia nella quale – ad esempio – spicca il “giovine” Renzi che non vuole ridurre l’uso del contante. A che scopo? Risposta anche troppo ovvia. Se fosse vero che i giovani guardano lontano e hanno a cuore le future generazioni ben diverso dovrebbe essere il coraggio di scelte anche impopolari ma che abbiano come orizzonte un futuro migliore non solo per i presenti ma anche e soprattutto per i veri giovani cui spetterebbe un futuro migliore. Non ci resta che piangere ed essere sufficientemente vecchi per non essere assimilati a questi “giovani” di cui vergognarsi.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.