Tributi again – 14 Ottobre 2019

Non profit banner

Debbo scusarmi….

……ma torno sulla questione fiscale. Dunque: “ufficialmente” tutti i partiti sono contro l’evasione fiscale. MA tutti finiscono per essere contro i sistemi per combatterla. Cito qualche esempio: perchè impedire la compensazione fra debiti verso lo stato e gli eventuali crediti di imposta (Forza Italia – oggi l’altra Italia (ma quante Italie nei partiti..) – che grida al furto dello stato)? Perchè non abbassare l’uso del contante  a 1000 euro (M5S e PD – ma se uno ha un’amichetta/o come nascondere alla moglie – o al marito  – un regalino)? Perché non obbligare TUTTI  gli esercenti ad avere un POS per bancomat e CC (altrimenti come si potrà partecipare alla ventilata riffa fiscale)?  E per quale motivo si urla in modo multipartisan contro il carcere agli evasori che pure sono  esattamente dei ladri come quelli “ufficiali”?  E vogliamo ricordare che Berlusconi affermó che evadere era comprensibile a fronte di una tassazione eccessiva (senza indicare neppure quale fosse il livello di eccesso – ad libitum)? Potrei continuare ma il sospetto (per me la certezza) è che si voglia di fatto accettare l’evasione in cambio di consenso elettorale. E peggio per i contribuenti onesti che di fatto sono equiparati ai fessi. O no?

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.