Il guastatore- 9 Ottobre 2019

Non profit banner

Lo ammetto:…

,,,,sono stato un “Renziano” e ho approvato e sostenuto molte delle misure prese dal suo governo, a partire dal contenuto del referendum. Ma ho anche contrastato l’atteggiamento da “après moi le diluge”  della campagna referendaria, con la sbagliatissima personalizzazione del voto che ha avuto poi esisti esiziali. Ma pare che  “il lupo perda il pelo…” e oggi il nuovo partito di Renzi si sta qualificando come una variabile impazzita che tende a indebolire la sinistra e a far cadere il governo, già instabile per conto proprio. Veramente non si capisce come la malattia del personalismo possa fare il gioco delle destre che non aspettano altro che cada il governo e andare alle elezioni che si prospettano come una vittoria dei fascisti con l’energumeno Salvini come premier (roba da incubo), i minibot, l’uscita dall’euro etc. etc. Allora come si può contrastare un movimento (ahinoi che nome…!)  che pare avere perso il senso della realtà e che spera di sostituirsi al PD agitando lo spauracchio del crisi di governo? Questi giochetti hanno il rischio evidente di sfuggire di mano e pare che il nostro nella sua smania di protagonismo (e i suoi adepti) non se ne renda conto. E finirà col rendersene conto quando darà sarà troppo tardi… (Giovanni Neri)
PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede  preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.