..che la scisma renziano nasce dalla speranza di portare via parlamentari all’energumeno e ai suoi complici (v. G. Meloni, più fascista dell’energumeno) si potrebbe persino perdonarlo- Ma il dubbio è che invece questa sia solo una scusa per riprendersi la scena e alla fine tentare di ricatt…. pardon condizionare il governo in vista di uno (sperato) ritorno in grande stile. Eppure la storia ci mostra che questi tentativi finiscono sempre nel nulla e in questo caso si sarebbe portata acqua al mulino dell’energumeno. E’ vero che la politica è sangue e m.. ma il gioco appare troppo disinvolto e spregiudicato e rischioso in un periodo di eccezionale instabilità politica. Per quello che valgono, pare che in realtà l’energumeno stia risalendo nei sondaggi anche se oscurato dalla TV (che pena vedere come la televisione di stato sia una banderuola pronta a riorientarsi ad ogni alito di vento!) e la “oceanica” (drammatico aggettivo del bieco ventennio) folla di Pontida l’ha ringalluzzito. Ma il test si avvicina e sarà costituito dalle elezioni in Umbria (che paese del piffero è il nostro, in cui ogni mese si tiene un’elezione che pur locale e con un elettorato che è solo qualche percento dell’elettorato nazionale viene sempre interpretata come un test significativo a livello nazionale!). Personalmente guardo con molta apprensione al futuro prossimo, ma mi consola il fatto che forse con gli strumenti interpretativi del passato che utilizzo non sono in grado di valutare appieno la situazione attuale. Mi limito allora a tenere le dita incrociate e a fare tutti gli scongiuri che conosco (non tutti menzionabili…). (Giovanni Neri)
PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM o „posta indesiderata“.
NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!
Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Mi piace:
Mi piaceCaricamento...
Correlati
Standard
Una risposta a "Se fosse.. – 19 Settembre 2019"
Caro Giovanni, uno dei tuoi post più riusciti, questo… anche se letto a distanza di qualche giorno da parte mia!
Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog) Cancella risposta
Caro Giovanni, uno dei tuoi post più riusciti, questo… anche se letto a distanza di qualche giorno da parte mia!
"Mi piace""Mi piace"