Uncategorized

Lo scisma – 16 Settembre 2019

Non profit banner

 

Di fronte al vile energumeno….

.. e la schiera di fascisti dementi riunitasi a Pontida, l’ultima cosa di cui sentivamo il bisogno è uno scisma all’interno del PD, purtroppo l’unica vera forza antienergumeno. Sono stato renziano, non ho difficoltà ad ammetterlo, e ancor oggi le istanze di Renzi quando non era uscito di testa mi convincono, ma ora emerge quella componente che lo ha portato a perdere il consenso della maggioranza e a scegliere la via di “muoia Sansone con tutti i filistei”.  Non riesco a capacitarmi come una persona come lui possa anteporre il proprio interesse personale e quello del cerchio magico che lo contorna al salvataggio di un paese che corre gravissimi rischi. Ora i pentastellati potranno maramaldeggiare e imporre a un PD dimezzato le proprie politiche populiste quando non ridicolmente demenziali.  Cosí si porta acqua al mulino dei leghisti (pardon fascisti, capeggiati da uno dei fondatori del Leoncavallo milanese che adesso vorrebbe fare studiare a scuola Oriana Fallaci .. – la sinistra in realtá con Franceschini ha proposto De Andrè….) E smettiamola con questo spaccare il capello per individuare se i leghisti sono fascisti al 98% o al 96%, roba da azzeccagarbugli accademico nel senso peggiore della parola. Al 90% o poco sopra sono semplicemente fascisti (altrimenti come si valuta l’aggressione ai giornalisti?) e questo è quello che conta. Vanno combattuti senza pietà e per fare questo è necessaria l’unità di tutte le forze antifsciste.  Altro che scisma da repubblica delle banane!(Giovanni Neri)
PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede  preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Standard

2 risposte a "Lo scisma – 16 Settembre 2019"

  1. Antonella Magnoni ha detto:

    Ho sperato che la paventata scissione da parte di Renzi fosse solo un bluff, per meri giochi interni al PD (di becero potere), mai avrei pensato che si potesse concretizzare. Sono d’accordo, e’ palese che i ranghi del PD andassero serrati per il bene del paese e per la tenuta di questa, diciamo eufemisticamente, maggioranza di Governo. Non penso che questa scissione gioverà al rampante ragazzo, la storia politica e’ costellata da clamorosi fiaschi. La brama di potere acceca! Ma solo noi elettori abbiamo a cuore l’Italia? A Pontida qualcuno gridava che il Presidente Mattarella fa schifo, oltre agli insulti ai giornalisti! Ma vogliamo una buona volta capire che l’energumeno fomenta ancora le piazze ed il pericolo di una deriva fascista non è scongiurato?

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.