Uncategorized

Los olvidados – 14 Settembre 2019

Non profit banner

 

Ci sono ex ministri….

.. del fu governo giallo-verde indimenticabili come il Toninelli che resterà negli annali come esempio di persona (?) ineffabile nel posto sbagliato, ma chi si ricorda già ora di Moavero Milanesi (esteri) e Tria (tesoro)?  Nel  drammatico e allo stesso tempo esilarante assalto ai posti di governo sotto lo sguardo assente dell‘ineffabile professore con la pochette, nessuno, ripeto nessuno, si è ricordato dei due personaggi messi in disparte come un vestito usato, un giocattolo rotto, senza neppure una parola di commiato. Se li sono dimenticati senza neppure un necrologio politico. Del primo non si ricorderà  niente, perchè è passato nel  ruolo con la leggerezza del nulla. Non si ricorda di lui una sola dichiarazione, una presa di posizione financo l‘ affermazione che due piú due fa quattro. Del secondo si ricorderanno gli occhiali, dietro i quali si nascondeva una persona mite e gentile che aveva sempre l’aria di non capire cosa ci facesse in mezzo a energumeni e dilettanti. Due gentiluomini comunque, due persone educate, due esponenti di un mondo professionale che nulla avevano a che fare con l’incompetenza e ignoranza al potere (devo fare qualche nome per farmi intendere?) che oggi imperversa. Ci mancheranno. (Giovanni Neri)
PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede  preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Standard

Una risposta a "Los olvidados – 14 Settembre 2019"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.