Dibba – 13 Settembre 2019

Non profit banner

 

A mezza via….

.. fra un “descamisado” peroniano e un pentastellato “new look” con giacca e cravatta, eccolo con il suo atteggiamento “contro” riverito come un guru di cui non si capisce la competenza. Scrive alcune  articolesse di nessun conto dal centroamerica, dichiara di volere impegnarsi in falegnameria salvo abbandonare pialla e sgorbia dopo l’annuncio (l’Italia è il paese del “detto-fatto” dove i politici annunciano mirabolanti iniziative che magicamente dovrebbero diventare immediatamente realtà e che si rivelano nei fatti puramente immaginarie. Conta però colpire l’immaginario collettivo dei gonzi con il solo annuncio…) e incede (non cammina) con lo sguardo di chi la farà pagare a tutti coloro che osano pensare diversamente da lui. Osannato dalle folle dei nonpensanti (come l’energumeno Salvini peraltro) distilla perle di saggezza pseudorivoluzionarie che cozzano drammaticamente con il nuovo corso del movimento, salvo poi entrare in odore (solo odore, per fortuna) di ministero. La coerenza non è più un valore da tempo (Conte – come tutti gli artefici dell’accordo contronatura – docet)  e quindi perché scandalizzarsi? Ad ogni mossa del governo una schiera di giornalisti affamati di scoop si chiede: cosa farà o dirà Di Battista in materia? Ecco in Italia alla maggioranza dei cittadini di tutto questo non importa proprio nulla: al posto di questo rivoluzionario di cartapesta (e di tutti i dilettanti della politica che infestano il paese) vorrebbe vedere persone serie che in modo competente e disinteressato si preoccupassero del bene dell’Italia. Utopia? Forse ma “in finsteren Zeiten” (B.Brecht) perché non permettersi almeno di sognare?  (Giovanni Neri)
PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede  preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.