La fiducia – 11 Settembre 2019

Non profit banner

 

Lo scampato pericolo ….

..  (ma era poi tale? La platea dei votanti alle politiche è diverso da quello delle europee!) di un governo di impostazione parafascista è comunque inficiato da un governo in larga parte contronatura e destinato – a mio parere – a vita breve. Al di là delle dichiarazioni ufficiali la realtà è che il vero collante è stata la paura di un dimezzamento dei seggi da parte dei grillini che difficilmente potrà resistere alle sfide di una situazione complessa come quella italiana. E hanno ragioni da vendere Richetti, Calenda, Bonino che si sono dissociati. E soprattutto è la figura del premier Conte che con una piroetta da saltimbanco ha cambiato casacca dopo avere controfirmato decreti vergognosi, a rendere la credibilità del governo inesistente. Ben diversa sarebbe la situazione se il “professore” si fosse dimesso a fronte di dichiarazioni come “ voglio tutti i poteri” costruendosi almeno in parte una verginità in ogni modo compromessa. Almeno avrebbe avuto un sussulto di dignità oggi totalmente inesistente. No, è restato incollato alla poltrona fino a quando l’energumeno ha staccato la spina, dando allo stesso energumeno motivi per rinfacciargli quello che lui oggi rinfaccia al bruto. Salvo poi accusarlo delle nefandezze da lui stesso sostenute. Situazione tragica ma non seria. (Giovanni Neri)
PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede  preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Standard

2 risposte a "La fiducia – 11 Settembre 2019"

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.