Uncategorized

Obituary – 5 Settembre 2019

Non profit banner

 

Come ci mancherà …

.. il ministro Nullo (per gli amici Toni) con quella zazzera improbabile, lo sguardo dietro gli occhialoni perennemente perso nel vuoto, esperto di tunnel come quello del Brennero, capace di dire no e fare si e viceversa senza capire quale era l’argomento! Toglierci il divertimento delle sue uscite in italiano improbabile e accento vagamente bergamasco è stata una vera e propria cattiveria: in fondo un qualche incarichetto (magari come sotto-sottosegretario alla sghignazzata) poteva ben essere contemplato. In fondo il riso genuino generato dall’ex-ministro  sarebbe stato ben più salutare di quello amaro che saremo obbligati a  fare quando nei consessi europei gli sguardi di commiserazione a fronte di sciocchezze pronunciate in inglese napoletano non sfuggiranno alle telecamere. C’è un precedente famoso: in una riunione tenutasi intorno a una tavola rotonda Churchill ogni tanto spingeva indietro la poltrona per sogghignare quando l’ex rappresentante di champagne Ribbentrop diventato ministro degli esteri (guarda caso!) del regime nazista  diceva le sue corbellerie, tragiche corbellerie. In fondo possiamo consolarci pensando che almeno lo scugnizzo ignorante non potrà fare un danno equivalente. Almeno questo!  (Giovanni Neri)
PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede  preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
QPer un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Standard

3 risposte a "Obituary – 5 Settembre 2019"

  1. Giovanna Festi ha detto:

    Si, è vero; ci sono aspetti davvero deprimenti in questo nuovo governo (Di Maio alla Farnesina sappiamo già che ci farà soffrire!) ma voglio trovare e sottolineare elementi di soddisfazione: il ministro dell’economia è rassicurante, altrettanto rassicurante è la presenza di Gentiloni in Europa e, complessivamente, l’ archiviazione di Salvini & C. (oltre al personale , insperato godimento) rassicura i mercati. Tutti i governi di coalizione comportano sacrifici ( vedi Alfano!) , i rischi non mancano, ma proviamo ad essere ottimisti! Il primo di agosto non avrei mai sognato una simile svolta!

    "Mi piace"

  2. Carlo Borghi ha detto:

    Anch’io sono d’accordo con Giovanna Festi. Nel passato, anche in molti altri governi ci siamo dovuti adattare a compromessi. Quello che è venuto fuori in questo nuovo Conte 2 sembra avere segno opposto a quell’orribile Conte 1. Possiamo anche sopportare il bimbo cattivo agli Esteri. Penso che gli altri lo possano tamponare.

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.