…ai nostri lettori che l’ultimo post di Bertoldo, dopo una sdegnata reazione alla situazione generale del paese, si è chiuso con una richiesta di collaborazione a quanti condividono la preoccupazione per la svolta autoritaria che il paese sta vivendo sia a livello dell’azione governativa sia nella vita quotidiana (per la diffusa acquiescenza che a questa si manifesta nel paese), il tutto in assenza di una politica di opposizione in grado di proporre concrete visioni alternative.
E’ necessario che si avvii un processo di ricostruzione di una reale alternativa di governo che, con una connotazione sostanzialmente unitaria, sia in grado di recuperare quote significative di astensionismo e “illumini” quanti “abbagliati” dalle mirabolanti promesse delle attuali forze di governo.
Per procedere in questa direzione è necessario formulare proposte concrete basate su elementi di verità, anche non immediatamente popolari: essere parte di questo processo è ambizione di Bertoldo che, anche se consapevole sia del suo peso sia del suo non essere depositario di conoscenze globali, vorrebbe portare un suo contributo grazie alla discussione da avviare tra i suoi lettori sulla base dei contributi che essi stessi, nel loro sentire, vorranno fornire su aspetti specifici di propria competenza.
Secondo un antico modo di dire “la mosca tira la pedata che può” e Bertoldo vuole provare a tirarla con voi.
PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM o „posta indesiderata“.
NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!
Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Mi piace:
"Mi piace"Caricamento...
Correlati
Standard
Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog) Cancella risposta