L’angolo di Neri – 27 Maggio 2019

Non profit bannerNon profit banner

 Due giorni fa …

..su un post del mio angolo avevo ipotizzato una lega al 30%. Purtroppo mi ero sbagliato: il risultato (34.4%) é andato al di là delle più nere previsioni. Avevo anche ipotizzato un PD al 24% e la realtà è un più misero 22.4%. In una cosa però avevo azzeccato la previsione: che il PD più la somma dei cespugli della sinistra avrebbe fatto il 30%, un valore da contrapporre ad armi pari al truce. Fra questi il partito della Bonino che in un impeto di “υβρις ” è miseramente affondato sotto il 4% mandando a signore di malaffare i voti ricevuti. Di fronte al dilagare della destra fascista e reazionaria si dovrebbe ipotizzare una reazione unitaria della sinistra, un argine d’emergenza. Qualcuno ci crede? Ci saranno i soliti mille “distinguo”, le piccole ripicche da conventicola, il ripetersi di  una frammentazione suicida. Se comunque almeno una piccola soddisfazione vogliamo togliercela è la punizione drammatica dei pentastellati, del loro dilettantismo, dell’ignoranza e della protervia del “giovin signore”, di quella schiera di ministri incompetenti al limite (e oltre) del ridicolo come – ad esempio – Toninelli. È una soddisfazione amara quella di vedere annientati una banda di sciamannati che hanno consegnato il paese all’energumeno ma forse c’è almeno la speranza che gli elettori di questi sciagurati aprano gli occhi e capiscano che la politica non è una scatola di sardine da aprire ma sudore e sangue. Forse..

PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede  preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Standard

2 risposte a "L’angolo di Neri – 27 Maggio 2019"

  1. sandrafesti ha detto:

    Ma se pensiamo che sono state elezioni europee l’ amarezza è ancor più cocente : non più sogni, nè orizzonti ideali, ma un ritorno a Neanderthal.

    "Mi piace"

    • “Sursum corda”: abbiamo perso una battaglia ma la guerra continua. In Europa l’onda sovranista non ha la maggioranza e il PD in Italia non è morto. Grazie ai cespugli della sinistra che hanno buttato via i loro voti! Ma forse dobbiamo sperare che alle prossime elezioni questi voti non vadano persi e che parecchi potranno essere ripresi dagli allocchi che hanno votato per i dilettanti

      "Mi piace"

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.