Europa nonostante.. – 27 maggio 2019

Non profit bannerNon profit banner
E’ inutile nasconderselo.. …
….. c’è un’onda sovranista in Europa che però non avrà la maggioranza nel parlamento Europeo e gli ideali europei rimangono intatti (seppure un po’ scossi).  Forse “’a da’ passa’ a nuttata”  e si dovranno raddoppiare gli sforzi per vincere la guerra anche se è stata persa una battaglia.  Lasciamo ai politologi tutte le analisi e in modo semplice prepariamoci alla traversata del deserto. Un fatto comunque può essere di conforto: il PD, leccatosi le ferite, è vivo (… e lotta con noi…) e porta nel parlamento degli europeisti convinti capaci di fare sentire la propria voce. E pur essendo l’onda nera forte in Italia non siamo certo al livello di un paese “junk” come l’Ungheria che liberatasi dal giogo dell’Urss sembra aspirare a un nuovo giogo fascista. “Siamo europei” è un grido valido di cui non dimenticarsi imparando dalle sconfitte. Di certo in Italia c’è necessità di un ricambio (non alla stregua dei grillini che eleggono solo coloro che sono sotto la soglia del minimo sindacale come QI) e di forze fresche che antepongano il bene del paese all’interesse personale e che sappiano anche dire senza incertezze quali sono le reali priorità del paese. E comunque aspettiamo l’autunno quando cadono le foglie dell’albero scosso dall’aumento dell’IVA. Seppure ammaccati crediamo nella luce in fondo al tunnel. Viva l’Europa!
PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede  preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Standard

3 risposte a "Europa nonostante.. – 27 maggio 2019"

  1. Maria Pia ha detto:

    Viva l’Europa!
    Quanta angoscia dopo questo voto. Importante è comunque continuare a lottare in tutti i modi possibili. Sarà difficile, ma grazie al vostro blog e ad altre iniziative cercheremo di essere uniti in questo compito.

    "Mi piace"

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.