….. c’è un’onda sovranista in Europa che però non avrà la maggioranza nel parlamento Europeo e gli ideali europei rimangono intatti (seppure un po’ scossi). Forse “’a da’ passa’ a nuttata” e si dovranno raddoppiare gli sforzi per vincere la guerra anche se è stata persa una battaglia. Lasciamo ai politologi tutte le analisi e in modo semplice prepariamoci alla traversata del deserto. Un fatto comunque può essere di conforto: il PD, leccatosi le ferite, è vivo (… e lotta con noi…) e porta nel parlamento degli europeisti convinti capaci di fare sentire la propria voce. E pur essendo l’onda nera forte in Italia non siamo certo al livello di un paese “junk” come l’Ungheria che liberatasi dal giogo dell’Urss sembra aspirare a un nuovo giogo fascista. “Siamo europei” è un grido valido di cui non dimenticarsi imparando dalle sconfitte. Di certo in Italia c’è necessità di un ricambio (non alla stregua dei grillini che eleggono solo coloro che sono sotto la soglia del minimo sindacale come QI) e di forze fresche che antepongano il bene del paese all’interesse personale e che sappiano anche dire senza incertezze quali sono le reali priorità del paese. E comunque aspettiamo l’autunno quando cadono le foglie dell’albero scosso dall’aumento dell’IVA. Seppure ammaccati crediamo nella luce in fondo al tunnel. Viva l’Europa!
PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM o „posta indesiderata“.
NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!
Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Mi piace:
Mi piaceCaricamento...
Correlati
Standard
3 risposte a "Europa nonostante.. – 27 maggio 2019"
Viva l’Europa!
Quanta angoscia dopo questo voto. Importante è comunque continuare a lottare in tutti i modi possibili. Sarà difficile, ma grazie al vostro blog e ad altre iniziative cercheremo di essere uniti in questo compito.
Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog) Cancella risposta
Viva l’Europa!!!
"Mi piace""Mi piace"
Viva l’Europa!
Quanta angoscia dopo questo voto. Importante è comunque continuare a lottare in tutti i modi possibili. Sarà difficile, ma grazie al vostro blog e ad altre iniziative cercheremo di essere uniti in questo compito.
"Mi piace""Mi piace"
Certo!
"Mi piace""Mi piace"