Uncategorized

L’angolo di Neri – 26 Maggio 2019

Non profit bannerNon profit banner

 Per due volte …

..folgorati sulla via di Damasco alcuni popolari esponenti del mondo dello spettacolo (Mannoia. Marescotti etc.) hanno sentito il bisogno di far sapere che dopo la prima folgorazione che li ha portati a sostenere un partito (altro che “movimento”) di dilettanti capeggiati da un comico sul viale del tramonto ora subiscono una nuova folgorazione che li porta a ri-votare PD. Sia chiaro: qualunque rinsavimento non può che essere accolto con piacere, come la guarigione dopo una grave malattia, ma la domanda che ci si pone è come la malattia sia stata contratta o – in termini più brutali – come sia possibile che le deboli menti di questi personaggi possano essere state obnubilate quando anche un minimo di QI indicava senza ombra di dubbio che con l’improvvisazione non si gestisce un paese. E infatti questi sventurati (che purtroppo per la loro popolarità si sono trascinati orde di elettori alla ricerca  di un ideale che non erano capaci di formulare autonomamente) capeggiati ora da un “giovin signore” che fa il ministro di un settore di cui non capisce nulla (non avendo mai studiato) erano caduti nelle braccia dell’energumeno che ne ha fatto un sol boccone. Si può solo sperare che anche gli elettori truffati si siano ravveduti ma il danno quasi irreparabile è già stato fatto nel 2018. Come nel caso di “giggino” che nulla sa si economia, così nulla sanno questi guitti (e capiscono) di politica: e imparare a tacere anziché esternare e fare la figura dei….

PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede  preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Standard

Una risposta a "L’angolo di Neri – 26 Maggio 2019"

  1. andreazanoni49 ha detto:

    Caro Giovanni, in ossequio al Vangelo, io sono favorevole ad accogliere il figliol prodigo. Certo che avrebbe fatto più comodo se queste prese di posizione fossero avvenute un mesetto fa e con i dovuti squilli di trombe e rullio di tamburi. Oggi non mi resta che dire ” piotost che gninta l’è mei piotost”

    "Mi piace"

Chi legge un post o scrive un commento si iscriva (se non è già iscritto). L'iscrizione NON comporta nulla ma il numero degli iscritti è l'unica gratificazione per la gestione del blog)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.