L’angolo di Neri – 19 Maggio 2019

Non profit bannerNon profit banner

 “Gesù, Giuseppe..

 e Maria siate i custodi dell’anima mia” recitava una giaculatoria di quando ero bambino. Ora un energumeno fascistoide con bella sfacciataggine si affida al cuore di Maria (sic) con il rosario in mano a metà strada fra il grottesco e il blasfemo. Ed è lo stesso che demonizza i musulmani che fanno della confessione religiosa il loro credo. Se mai la politica è riuscita a cadere in basso oltre i confini del ridicolo ecco chi  queste colonne d’Ercole è riuscito a oltrepassare. Ed è lo stesso che da tempo implora di essere ricevuto dal papa e si lamenta del rifiuto. C’è un unico lato positivo: sembra un pugile che ha ormai esaurito la propria spinta e deve ricorrere al “clinch” per sostenersi. Affossato dalle inchieste legnanesi, da un sodale austriaco il cui QI ha valori negativi (Dio li fa poi li accompagna), dai 90.000 migranti al posto dei 500.000, da una piazza di 20.000 scarsi fans a Milano al posto dei 100.000 sperati, dalla minaccia del rigore finanziario da parte dei supposti alleati invece dello sperato rilassamento etc. Forse, forse c’è un bagliore alla fine del tunnel. Perché si trasformi in una luce permanente si deve assolutamente andare a votare e votare per i partiti europeisti. E non per quelli che non raggiungeranno il 4% (addrittura ammettendolo fra i denti come l’ineffabile nipote Prodi) ma per quelli che garantiranno un percorso europeo sicuro e antisovranista e per candidati competenti come Calenda. 

PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede  preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Standard

2 risposte a "L’angolo di Neri – 19 Maggio 2019"

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.