L’angolo di Neri – 16 Maggio 2019

Non profit bannerNon profit banner

Dice che si consulta ..

..regolarmente con lo zio ma evidentemente serve a poco. L’intervista odierna di Silvia Prodi su Repubblica è la controprova di come una sinistra che si ritiene tale e l’unica a rappresentare le relative istanze abbia poche idee e confuse. Qual’è il nemico? Ovviamente il PD, rinnovando la vitalità di quel virus che infesta da sempre i partiti di sinistra, ovvero la diatriba interna. Cosa propone la “candidata”: uniformazione della tassazione, potere al parlamento europeo, temi ambientalisti etc. come se il PD fosse a loro contrario. Se avesse voluto sostenere a livello europeo i temi che le sono cari avrebbe dovuto non militare in un raggruppamento che quasi sicuramente non raggiungerà il fatidico 4% ma nel PD avendo così maggiori probabilità di sostenere le proprie tesi peraltro assolutamente condivisibili (ammesso che il PD volesse candidare chi ha saltabeccato nelle varie formazioni di estrema sinistra. Non sarà questo di fatto il vero motivo della scelta compiuta…?).Ora invece rientra in quel pugno di voti che a nulla serviranno se non a soddisfare il proprio ego al grido “sconfitti ma puri” che tradotto in termini pratici significa”inutilmente perdenti”. La politica non è massimalismo ma compromesso per ottenere risultati concreti. Salvini e la destra ringraziano. 

PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede  preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Standard

Una risposta a "L’angolo di Neri – 16 Maggio 2019"

  1. sandrafesti ha detto:

    Stiamo affermandoci come il paese degli adolescenti pericolosi, petulanti, ormonali, inconcludenti, convinti di essere tutti dei Balilla.

    "Mi piace"

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.