II potere – 15 Maggio 2019

Non profit bannerNon profit banner

Ha un bel da ..

..sgolarsi Calenda per riportare il dibattito politico sui binari delle problematiche europee: si parla solo e unicamente dei due polli in stia che si beccano ma mangiano (abbondantemente) alla stessa mangiatoia. Non hanno niente in comune ma solo la totale ignoranza, la droga del potere, dell’apparire in TV, di pavoneggiarsi cambiando ogni volte livrea come fanno gli uccelli quando vogliono attirare la compagna. I vecchi padri della patria e della ricostruzione postbellica si rotolano nella tomba e un elettorato nella larga maggioranza ignorante e a basso QI crede che questi ultimi siano personaggi storici del medioevo. Eppure pur nella diversità di opinioni e nel dibattito aspro avevano in comune una visione del bene del paese  e hanno saputo ricostruire l’Italia dalle macerie di una guerra e di un fascismo tanto ridicolo quanto tragico. E se qualcuno ha ancora lo stomaco veda Di Martedì in cui settimanalmente (e cambiare ogni tanto?) una candidata della lega (di cui dimentico volentieri il nome e che si piace moltissimo credendo di partecipare a una pubblicità di cosmetici) continua a sparare fesserie da bar sport riciclate dall’energumeno. Non importa che ogni volta che apre bocca le persone serie o ridono o si arrabbiano: questo è quello che passa il convento dei due dioscuri dell’abbuffata. Avrei un consiglio: ripristinare come nel ventennio il ministero della propaganda. Qualcuno ha idea di chi potrebbe ricoprire il ruolo “honoris causa”?

PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede  preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.