Striscioni e l’energumeno – 14 Maggio 2019

Non profit bannerNon profit banner

Sarei veramente curioso ..

.. di sapere in base a quale legge o normativa non si possa esprimere il proprio dissenso appendendo striscioni alle proprie finestre. Sarebbe bene ricordare che molti anni fa (quando il Bossi si aggirava fra le calli veneziane con ampolle e ammennicoli vari – dove sono finiti i fans della padania…?) una signora appese uno striscione contro la lega alla propria finestra che rimase lì senza che nessuno avesse niente da dire, men che meno il “senatur”. Ora questo odierno energumeno (e agenti che evidentemente gli obbediscono vergognosamente come pecoroni – fa persino tenerezza la giustificazione che lo striscione sarebbe una possibile causa di turbativa e disordini) fa rimuovere gli striscioni, intima di consegnare un cellulare con un “selfie” sgradito (senza capire che ci sono centinaia di copie di straforo) etc. Ma “lui” è per caso diventato il ridicolo/tragico dittatore del libero stato di Bananas al grido di “sic volo sic jubeo: pro ratione stat voluntas mea” di mussoliniana memoria? E questori e vigili del fuoco  non hanno più alcun senso dello stato (tengono famiglia…)? E Mattarella non ha niente da dire se la libera manifestazione del dissenso viene ignobilmente  a soprattutto ridicolmente repressa?  Ma – dico io – quali “Nacht und Nebel” hanno avvolto le menti obnubilate di tanti italiani?

PS Oggi lo sventuralo ha persino affermato che la soglia del 3% si può superare senza capire che, a parte la propaganda, il mondo economico e finanziario ci massacrerà a pallettoni  e che solo una simile dichiarazione fa salire lo spread e i relativi tassi di interesse. Per questo ignorante di economia si potrebbe stabilire una sorta di trattamento/corso coatto di economia?

PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede  preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.