L’angolo di Santarelli – 11 maggio 2019

Non profit bannerNon profit banner
Proposte impresentabili….
……Anche se nei miei contributi al blog ho sempre cercato di mettere in evidenza i problemi più strettamente europei tenendo sullo sfondo le vicende della nostra politica nazionale non posso far passare sotto silenzio la vergognosa e inaccettabile uscita del nostro ministro degli interni che intende proporre un tassa per ogni migrante recuperato in mare e vietare l’accesso alle nostre acque territoriali a mercantili che abbiano recuperato migranti qualora, secondo criteri non specificati, possano rappresentare un pericolo per la sicurezza nazionale.   Ipotesi di questo genere non possono avere alcun diritto di cittadinanza nella  nostra vita quotidiana e non possono essere una nostra presentazione a livello europeo: rispetto a queste, se dovesse profilarsi una loro adozione legislativa, spero che saremo in tanti ad opporci gridando con forza “no in mio nome”

PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede  preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Standard

6 risposte a "L’angolo di Santarelli – 11 maggio 2019"

  1. Carlo Borghi ha detto:

    Da uno che sceglie Casa Pound come editore, questo è il minimo che ci si possa aspettare. Purtroppo ho il sospetto, e spero sia solo un sospetto, che il peggio non sia ancora giunto. NOT IN MY NAME! NOT IN MY NAME!! NOT IN MY NAME!!!

    "Mi piace"

  2. andreazanoni49 ha detto:

    Condivido pienamente la posizione di chi mi ha preceduto in questo post, quindi anch’io grido “not in my name” ma, forse per un rigurgito di fiducia e speranza, la cosa non mi preoccupa tanto perché son convinto che il provvedimento non si farà e domani ci troveremo a discutere di una nuova “sparata a salve”.
    Quello che invece mi turba maggiormente è che la sortita del nostro ministro è stata sicuramente pianificata con attenzione dagli esperti di comunicazione che lo consigliano, consapevoli che queste affermazioni riescano ad attirare maggior consenso e portino voti. E il grave è che io credo abbiano ragione! Sono quindi preoccupato dalla imbecillità della gente che quotidianamente si fa gabbare da continue battute ad effetto.

    "Mi piace"

  3. Maria Antonella Magnoni ha detto:

    Mentre Salvini fa queste propagandistiche dichiarazioni, perché di questo penso stiamo parlando non avendo uno spazio di legittimità normativa, mio marito sta visitando Auschwitz sentendo un obbligo morale di farlo, io non ce l’ho fatta, pur pensando che purtroppo la storia non abbia educato per nulla le coscienze. Il rom e l’africano sono diversi e basta, per qualcuno, quindi meglio sarebbe sempre per qualcuno ghettizzarli, un primo passo rispetto ad un ricorso storico, io penso che il problema dell’inclusione ci sia e la narrazione buonista funziona per chi non abita le periferie per questi ultimi che vivono le difficoltà enormi della integrazione la sinistra deve fare qualcosa di sinistra e dirlo quanto prima.

    "Mi piace"

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.