L’angolo di Neri – 7 Maggio 2019

Non profit bannerNon profit banner
Siccome non ci bastava …
….nonno Berlusconi come “giovin candidato” alle europee si scopre adesso che esiste un patetico club di vegliarde (Castellina, Rossanda etc.) denominato forse “proibito alle minori di 80 anni” che naturalmente ritengono (oggi come allora) di rappresentare la vera sinistra e che novello specchietto per menti ottenebrate sottrarranno voti alla sinistra nel suo insieme unitamente alla Bonino etc. Gruppuscoli da “cupio dissolvi”, che probabilmente non raggiungeranno il fatidico 4% regalando a una destra molto meno rincitrullita molti dei seggi che altrimenti non avrebbero mai preso. La domanda che sorge spontanea agli sprovveduti come il sottoscritto è “chi sono i nemici da battere?”.  E la risposta sempre da sprovveduto è: la destra, i populisti, i sovranisti, i fascisti etc. tenendo come stella cometa la bandiera dell’Europa unita. Invece per questi ineffabili personaggi sono quelli che dovrebbero essere i loro naturali compagni di cordata. La sinistra ha nel DNA di molte sue componenti (ma sono poi tali?) un virus chiamato con espressione aulica frazionismo ma che è semplicemente imbecillità (o con un termine oggi in voga “tafazzismo”), quella che fa preferire una sconfitta sonora con l’orgoglio di una presunta purezza a una vittoria con le mani sporche. Io le mani le ho tali e non me le lavo di sicuro e comunque spero di essere in buona compagnia.

PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede  preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come c’è “L’angolo di Santarelli”) che non necessariamente riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Standard

2 risposte a "L’angolo di Neri – 7 Maggio 2019"

  1. andreazanoni49 ha detto:

    Purtroppo ognuno di noi ritiene di essere il depositario della verità e qualcuno è pure caratterizzato da eccesso di egocentrismo. Il risultato è sotto gli occhi di tutti! Per uscire da questa situazione credo che l’unico modo possa essere quello di fissare alcuni – pochi – punti fermi sui quali tutti possano riconoscersi e che possano costituire la piattaforma di base su cui costruire una nuova aggregazione. Ma chi può essere il personaggio che, con sufficiente credibilità e carisma, è in grado di assumere la leadership ?

    "Mi piace"

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.