L’angolo di Neri – 19 Aprile 2019

Non profit bannerNon profit banner
Si avvicinano le europee..
…. e gli elettori sono chiamati a mandare i propri rappresentanti al parlamento europeo. Pare, dico pare, che i sondaggi (come inquinano questi sondaggi e come dovevano essere assai più interessanti le elezioni quando non esistevano! così ome talk-shows, social media etc.) assegnino alla lega di Salvini una rappresentanza significativa (con scorno dell’azzimato Di Maio). Stiamo parlando dell’energumento alleato degli ungheresi, dei cechi e dei polacchi, ovvero quei galantuomini che vogliono disgregare l’Europa (insieme al neonato partito di Farage) ma che attingono copiosamente alle sue casse. Ora sperare in un elettorato avvertito che si dimentichi della pancia e voti avendo in mente le questioni europee e l’interesse internazionale dell’Italia e si ricordi delle miserie del governo nazionale è forse utopia. Ma io mi chiedo ormai da tempo: quali fatti potranno aprire finalmente gli occhi a chi oggi pare afflitto da un sonno della ragione malato che inevitabilmente porterà a un risveglio traumatico? Gli sciagurati (associo malfattori coscienti e dilettanti da dopolavoro) che stanno portando l’Italia a un disastro nazionale e a una catastrofe internazionale con quali mezzi potranno essere fermati senza che tutti, ripeto tutti, siano obbligati a pagarne le conseguenze? E che posto possono avere coloro che invano si sgolano, novelle Cassandre, ad avvertire dell’inevitabile dissoluzione finale?

PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede  preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come c’è “L’angolo di Santarelli”) che non necessariamente riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Standard

2 risposte a "L’angolo di Neri – 19 Aprile 2019"

  1. Anonimo ha detto:

    A proposito di dissoluzione finale e della pochezza che, in taluni casi, colpisce anche il PD, oggi su repubblica a pag 7 si legge a tutta pagina “una o nessuno. Se non salviamo la terra, i nostri figli non avranno un posto in cui vivere” (firmato PD). Adesso si svegliano? quando questa è l’onda sollevata dalla Greta? Perché invece non hanno scritto “non vogliamo piu essere responsabili dello scempio che pure abbiamo contribuito a creare, sappiamo che è tardi ma ce la metteremo tutta per cambiare rotta nella nostre scelte politiche. I nostri candidati alle europee sono PREPARATI ad affrontare tutte le battsglie che si renderanno necessarie per ‘salvare la terra’…

    "Mi piace"

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.