Riportiamo qui …….
…la lettera inviata in data odierna a Calenda. “Caro Calenda, un gruppo di “concerned people” facente parte della società civile bolognese, riunito sotto il blog https://bertoldoblog.wordpress.com, si riconosce nel manifesto “Siamo europei” impegnandosi a tenere alta l’attenzione sull’Europa e sui pericoli che oggi corre. Pensiamo che un tuo “endorsement” al blog potrebbe essere di stimolo verso tutti coloro che, pur vagamente favorevoli all’Europa e contrari al sovranismo, ricordano quanti nella prima metà dello scorso secolo ebbero un atteggiamento insufficientemente attivo contro i pericoli del fascismo e le sue catastrofiche conseguenze. Saremmo felici di incontrarti in occasione della tua visita a Bologna. Cordiali saluti”
PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo blog con i corrispondenti links
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM o „posta indesiderata“.
NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!
Lo scopo di Bertoldo è di informare e di offrire un forum a tutti coloro che vogliono sostenere l’iniziativa. Inizialmente sono sollecitati contributi di tutti con le possibili proposte di “che fare in concreto” utilizzando lo strumento dei commenti che saranno pubblicati sul sito. La validità dell’iniziativa è ovviamente legata al numero di adesioni.
Per semplicità è stato mantenuto l’indirizzario degli iscritti del vecchio Bertoldo. Chiunque non gradisca di essere associato alla nuova versione, è pregato di mandare un email all‘indirizzo bertoldoblg@gmail.com e sarà immediatamente cancellato dalla lista.