Un segnale negativo – 7 Aprile 2019

Non profit bannerNon profit banner
Riportano oggi i giornali …….
    …che i sondaggi (per quello che valgono) indicherebbero che un italiano su due sarebbe favorevole all’uscita dell’Italia dall’Europa mentre fino a due anni fa il rapporto era di uno a quattro. La martellante propaganda del cosiddetto “capitano” e dei suoi sciocchi luogotenenti (compreso l’ineffabile Borghi favorevole all’uscita dall’euro, immemore dell’inflazione a 2 cifre e alle ripetute svalutazioni della liretta) sta producendo i suoi nefasti effetti sulla “gullibility”  di un elettorato in larga parte ignorante e attratto dal miraggio del bengodi a portata di mano. Un elettorato che evidentemente non legge i giornali e che probabilmente rifiuta persino di guardare i telegiornali che riportano il dramma di una UK in preda alle convulsioni di un’uscita dall’europa dovuta a uno sciagurato referendum e alle sue possibili nefaste conseguenze. Con l’aggravante che i fondamentali economici dell’Italia sono ben peggiori di quelli inglesi. L’Europa – dovrebbero tutti ricordarselo come un breviario quotidiano – ha salvato il vecchio continente per 70 anni dalle guerre e ha salvato in particolare l’Italia da politiche monetarie sciagurate, aventi come unico obiettivo il mantenimento del potere dei politici del tempo. Questi sventurati che si augurano l’uscita dell’Italia dall’Europa ricordano la folla oceanica che applaudiva il mascellone quando l’Italia dichiarò vigliaccamente guerra a una Francia già in ginocchio trovandosi 5 anni dopo con un paese totalmente distrutto. Pare proprio che per il virus del “cupio dissolvi” non sia mai possibile trovare un vaccino.

.

PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede  preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Lo scopo di Bertoldo è di informare e di offrire un forum a tutti coloro che vogliono sostenere l’iniziativa. Inizialmente sono sollecitati contributi di tutti con le possibili proposte di “che fare in concreto” utilizzando lo strumento dei commenti che saranno pubblicati sul sito. La validità dell’iniziativa è ovviamente legata al numero di adesioni.

Per semplicità è stato mantenuto l’indirizzario degli iscritti del vecchio Bertoldo. Chiunque non gradisca di essere associato alla nuova versione, è pregato di  mandare un email all‘indirizzo bertoldoblg@gmail.com e sarà immediatamente cancellato dalla lista.

Standard

2 risposte a "Un segnale negativo – 7 Aprile 2019"

  1. Anonimo ha detto:

    Calenda ha espresso la sua proposta politica con “Noi Europei”,
    Cacciari la contesta e propone “Altra Europa”
    Ritengo che “Noi Europei” sia più urgente poiché si tratta ora di difendere quel poco
    e anche quel molto che ora abbiamo contro la sua scomparsa
    “Altra Europa”, verrà poi con l’impegno di tutti

    Mi piace

  2. sandrafesti ha detto:

    Purtroppo anche i capi del partito che dovrebbe salvarci dal ” Capitano” danno la netta impressione che non leggano le quotazioni della Borsa, nè i sondaggi, nè le farneticazioni dei Savonarola di Verona, nè le ultime notizie dal Regno Unito.
    Sembrano tutti pronti per L’ Embarquement pour Cythère, ignorando i segnali di tempesta.

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...