Brexit – 22 Marzo 2019

Non profit bannerNon profit banner 
Noi ci lamentiamo…….
    …e a ragione, di personaggi di dubbia caratura catapultati da ruoli di „travet“ come Toninelli a quello di ministro (faceva l‘assicuratore – chi ha stipulato polizze con questo personaggio ora deve vivere ore di angoscia) ma se Sparta piange Atene non ride. Mi riferisco ai due nani politici Cameron e May. Al primo andrebbe dato l‘oscar della miopia politica per avere indetto un referendum convinto di vincerlo con il risultato ben noto e all‘altra il primo premio della faccia tosta per non avere la dignità di dimettersi dopo essere stata „trombata“ due volte in parlamento sulla stessa proposta, salvo piagnucolare in TV contro i cattivi MPs che le votano contro. Chi è colpa del suo mal… ma qui il male non è solo di uno sciocco elettorato gabbato da ignobili pifferai, qui il male è di tutta l‘Europa e non si sa cosa sperare. Personalmente spero ancora in un secondo referendum per il quale i sondaggi danno un risultato favorevole all‘Europa ma il parlamento inglese non lascia sperare nulla di buono. In ogni modo sarà un disastro: grazie Cameron e May senza dimenticare l‘antisemita massimalista Corbyn.
PS Ai lettori di questo blog non sarà sfuggito che lo stile “letterario” dei posts è diverso. Questo però riflette impostazioni culturali identiche diversamente espresse…

.

PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede  preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Lo scopo di Bertoldo è di informare e di offrire un forum a tutti coloro che vogliono sostenere l’iniziativa. Inizialmente sono sollecitati contributi di tutti con le possibili proposte di “che fare in concreto” utilizzando lo strumento dei commenti che saranno pubblicati sul sito. La validità dell’iniziativa è ovviamente legata al numero di adesioni.

Per semplicità è stato mantenuto l’indirizzario degli iscritti del vecchio Bertoldo. Chiunque non gradisca di essere associato alla nuova versione, è pregato di  mandare un email all‘indirizzo bertoldoblg@gmail.com e sarà immediatamente cancellato dalla lista.

Standard

Una risposta a "Brexit – 22 Marzo 2019"

  1. andreazanoni49 ha detto:

    Condivido pienamente il giudizio sui politici inglesi e condivido anche l’auspicio di un nuovo referendum con un risultato favorevole alla permanenza in EU ma, a questo punto, chiedo regole uguali per tutti e quindi, in primo luogo, euro per tutti. Non mi sta bene una situazione in cui un paese coglie solo i vantaggi dell’unione si defila a fronte degli obblighi di solidarietà

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...