Conte Salvini e l’Europa – 19 Marzo 2019

Non profit bannerNon profit banner
Quando si dice….
    …”predicare bene e razzolare male” e si cerca un buon esempio si può leggere la lunga lettera del premier Conte su Repubblica. Infarcita di nobili affermazioni farebbe intendere a un lettore ignaro di trovarsi di fronte a un europeista convinto e consapevole il cui unico intento sarebbe quello di migliorare l’unione europea per favorire una migliore integrazione. Ma allora che “c’azzecca” essere a capo di un governo che in tutti i modi ha cercato e cerca di accoppiarsi a figuri come Farage, Orbàn e compagni? Su questo blog è già stata discussa la mancanza di coerenza di Conte la cui figura certamente non brilla per statura politica e che lascia non pochi dubbi sulla indipendenza di giudizio che sarebbe richiesta al primo ministro, che per la costituzione dirige e indirizza la politica del governo che guida (?). Ogni dubbio è quindi lecito e di certo il primo ministro “sulla carta” non fa nulla per smarcarsi nei fatti (e non nelle parole di una lettera) dai due (o meglio uno) veri primi ministri. Ritorna sempre il solito ritornello (che vale anche per Tria, sia chiaro): per un professore universitario, per il suo ruolo di educatore e quindi di figura di riferimento per gli studenti, le parole dignità e coerenza non dovrebbero essere un riferimento ineludibile?
PS Ai lettori di questo blog non sarà sfuggito che lo stile “letterario” dei posts è diverso. Questo però riflette impostazioni culturali identiche diversamente espresse…

.

PS Per chi non ne fosse esperto, l’accesso alla pagina facebook di Bertoldo “Per l’Europa” richiede  preventivamente l’iscrizione (un “profilo” nel gergo del sito) su facebook.
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Controllare i messaggi nello SPAM  o „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Lo scopo di Bertoldo è di informare e di offrire un forum a tutti coloro che vogliono sostenere l’iniziativa. Inizialmente sono sollecitati contributi di tutti con le possibili proposte di “che fare in concreto” utilizzando lo strumento dei commenti che saranno pubblicati sul sito. La validità dell’iniziativa è ovviamente legata al numero di adesioni.

Per semplicità è stato mantenuto l’indirizzario degli iscritti del vecchio Bertoldo. Chiunque non gradisca di essere associato alla nuova versione, è pregato di  mandare un email all‘indirizzo bertoldoblg@gmail.com e sarà immediatamente cancellato dalla lista.

Standard

2 risposte a "Conte Salvini e l’Europa – 19 Marzo 2019"

  1. andreazanoni49 ha detto:

    Caro Giovanni, le ambizioni personali, soprattutto quando non sostenute da competenze e capacità adeguate, impongono l’accettazione di condizioni non sempre coerenti con l’etica e l’amor proprio

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.