Perchè Bertoldo – 15 Marzo 2019

Non profit bannerNon profit banner
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.
Qualche iscritto ha segnalato di non ricevere le notifiche via email della pubblicazione dei nuovi posts. Comtrollare i messaggi nella „posta indesiderata“.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Condividere gli aspetti …
    ..essenziali di una visione di Europa più integrata e solidariamente impegnata per la promozione e il raggiungimento di obiettivi qualificanti deve essere una sufficiente motivazione per unire le forze e contrastare in un’ottica sempre più federale le posizioni di quanti, sempre più frequentemente, puntano a dare vita a una somma di egoistiche visioni nazionali. Bertoldoblog è nato pensando che questo fosse possibile, invitando quindi a unirsi tutti coloro che condividono questa impostazione. Purtroppo i segnali che provengono dai media non trasmettono la sensazione che quanti hanno la responsabilità di proporre l’offerta politica per affrontare le prossime elezioni europee si muovano su questa linea. Sembra che l’attenzione sia piuttosto motivata da (o rivolta a) una collocazione sullo scenario nazionale con il risultato di uno sfilacciamento del fronte che si sarebbe voluto unito, in alcuni casi addirittura ignorando che il mancato superamento dello sbarramento del 4% porta a negare le ragioni stesse della partecipazione.  In attesa che il quadro di riferimento si chiarisca è opportuno ribadire le motivazioni iniziali auspicando che quanti interessati a questo blog forniscano un loro contributo sia su aspetti generali sia su temi specifici che, anche sulla base delle indicazioni che perverranno, proporremo alla discussione.

Lo scopo di Bertoldo è di informare e di offrire un forum a tutti coloro che vogliono sostenere l’iniziativa. Inizialmente sono sollecitati contributi di tutti con le possibili proposte di “che fare in concreto” utilizzando lo strumento dei commenti che saranno pubblicati sul sito. La validità dell’iniziativa è ovviamente legata al numero di adesioni.

Per semplicità è stato mantenuto l’indirizzario degli iscritti del vecchio Bertoldo. Chiunque non gradisca di essere associato alla nuova versione, è pregato di  mandare un email all‘indirizzo bertoldoblg@gmail.com e sarà immediatamente cancellato dalla lista.

Standard

Una risposta a "Perchè Bertoldo – 15 Marzo 2019"

  1. johnnyfesti ha detto:

    Dall’intervista rilasciata da Renzi alla Gruber ieri sera, ho tratto una sensazione del tutto diversa: la dichiarazione che non sarebbe andato alla “consacrazione” di Zingaretti mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo! Penso che la sua presenza avrebbe creato un bel po’ di imbarazzo, pur dando per scontato che si sarebbe trovato di fronte ad una platea avvezza agli umori mutevoli della politica e, quindi, a gestire certi capovolgimenti. Debbo ammettere però che la non presenza di Renzi nella giornata di domenica, non mi rassicura affatto su possibili, future incursioni…..ma, intanto, godiamoci il momento!

    "Mi piace"

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.