L’angolo di Neri – 13 Marzo 2019

Non profit bannerNon profit banner
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Credo che tutti avrebbero dovuto assistere in “streaming” alla seduta odierna del parlamento inglese sulla Brexit, per capire quale marasma un voto, provocato da una lobby di sovranisti capeggiati da BoJo (Boris Johnson, che si guarda bene dal farsi vedere), stia provocando in UK e come alcune fazioni si arroghino il diritto di parlare in nome del “people’s will” la supposta  volontà del popolo.  La realtà è che il parlamento inglese NON rappresenta più la volontà del popolo dal momento che tutti i sondaggi dicono che gli elettori si sono “svegliati” e che adesso in larga maggioranza vorrebbero restare in Europa. Ora la democrazia vorrebbe che questa volontà del popolo fosse nuovamente interrogata e invece no, vale quella di due anni orsono. Con questa logica non si dovrebbero tenere mai le elezioni politiche; in compenso gli inglesi dovranno votare in maggio per un parlamento europeo che potrebbero lasciare!
Lo scopo di Bertoldo è di informare e di offrire un forum a tutti coloro che vogliono sostenere l’iniziativa. Inizialmente sono sollecitati contributi di tutti con le possibili proposte di “che fare in concreto” utilizzando lo strumento dei commenti che saranno pubblicati sul sito. La validità dell’iniziativa è ovviamente legata al numero di adesioni.
Standard

2 risposte a "L’angolo di Neri – 13 Marzo 2019"

  1. Rambomax ha detto:

    La cosa migliore sarebbe che quelli di Bruxelles all’unanimità concedessero tutte le proroghe chieste dagl’Inglesi. Il precedente referendum finì 49 a 51: se si concede abbastanza tempo, i giovani inglesi anti-Brexit crescono dell’uno percento grazie alla quota di quelli diventano maggiorenni, e l’uno percento dei vecchi sovranisti passa a miglior vita. Così il prossimo referendum, augurandoci che venga alla fine indetto, finirà 51 a 49.

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.