May e Europa – 12 Marzo 2019

Non profit bannerNon profit banner
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante. Selezionare le opzioni che portano a “follower con email”.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

La clamorosa ulteriore sconfitta…
    .. di una sostenitrice del “remain” trasformatasi poi in ardente “brexiteer” (evviva la coerenza!) dovrebbe essere un monito per coloro che in modo sconsiderato vorrebbero una “italexit”. La realtà è che ora coloro che ciecamente hano votato contro l’europa si stanno rendendo conto di essere stati gabbati e solo una classe politica che ha come unico scopo quello di rimanere al potere impedisce al popolo inglese di esprimere la propria volontà, ben sapendo quale sarebbe l’esito. In tutto questo l’unica vera consolazione è che i sedimentati legami che l’Europa ha intessuto rendono difficilissima per tutti l’uscita e questo non può che fare ben sperare. Tutti coloro che immaginano un paradiso fuori dall’Europa dovrebbero seguire un corso accelerato di storia moderna per capire cosa era l’Europa delle nazioni nella prima metà del XIX secolo e ricordarsi che mai, dico mai, le nazioni dell’Europa hanno vissuto un così prolungato tempo di pace.

Lo scopo di Bertoldo è di informare e di offrire un forum a tutti coloro che vogliono sostenere l’iniziativa. Inizialmente sono sollecitati contributi di tutti con le possibili proposte di “che fare in concreto” utilizzando lo strumento dei commenti che saranno pubblicati sul sito. La validità dell’iniziativa è ovviamente legata al numero di adesioni.

Per semplicità è stato mantenuto l’indirizzario degli iscritti del vecchio Bertoldo. Chiunque non gradisca di essere associato alla nuova versione, è pregato di  mandare un email all‘indirizzo bertoldoblg@gmail.com e sarà immediatamente cancellato dalla lista.

IMPORTANTE! Il programma su cui si appoggia Bertoldo permette di avere “followers” e “followers con e-mail”. Dei “followers” senza e-mail per motivi incomprensibili non è dato sapere agli estensori dei posts l’indirizzo e-mail (peraltro noto a WordPress dal momento che viene loro inviato un messaggio ad ogni pubblicazione di un nuovo post). Pregheremmo tutti questi “followers” di inviare il loro indirizzo e-mail a   bertoldoblg@gmail.com in modo da potere contattarli in caso di necessità.  Ovviamente tutti i potenziali nuovi “followers” sono pregati di iscriversi con la modalità di indirizzo email esplicito. Grazie.

Standard

Una risposta a "May e Europa – 12 Marzo 2019"

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.