Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti posts di questo angolo con i corrispondenti links
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante.
NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!
Il sito di Bertoldo, oltre a ospitare i posts e i commenti “ufficiali” degli estensori, riserva anche un “Angolo” per le opinioni personali. Questo è il significato di “L’angolo di Neri” (così come potrà esserci “L’angolo di Santarelli”) che in nessun modo riflette le opinioni generali di Bertoldo.
Può essere significativo considerare il risultato numerico delle adesioni a Bertoldo. Avendo inviato due volte più di cento inviti a iscriversi (anche a persone che si pongono ufficialmente su posizioni simili a quelle di Bertoldo) solo poco meno di 20 si sono iscritti e tutti gli altri non hanno avuto neppure la cortesia di rispondere. Addirittura, alcuni hanno cancellato il messaggio prima ancora di leggerlo, come fosse stato inviato da subumani che non vale neppure la pena di prendere in considerazione. E alcuni di costoro sono addirittura amici storici degli estensori. E’ proprio quella “intellighenzia” (se così si può chiamare) che si degna di considerare le cose solo se vengono dalla Bocconi o dalla Corte costituzionale, quella congrega che si è guardata l’ombelico durante il fascismo limitandosi a “maledire il tempo, le donne ed il governo” (De André), che è proprio il bersaglio di Bertoldo. Con questa “classe dirigente” non si va da nessuna parte.
Una tristissima considerazione la sua su quei cento inviti……
"Mi piace""Mi piace"
Questo è quello che passa il convento: “armiamoci e partite”… Non mi meraviglio ma non mi meraviglio neppure che incompetenti e fascisti siano al governo con questa platea.
"Mi piace""Mi piace"