I capponi del manzoniano Renzo – 7 Marzo 2019

Non profit bannerNon profit banner
Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Per iscriversi a Bertoldo e ricevere un messaggio email ogni volta che un nuovo post è pubblicato visualizzare il breve filmato in formato MP4 che si ottiene clikkando sul cerchio rosso sottostante.

NB Poichè qualcuno ha avuto difficoltà nell’iscrizione il filmato è stato aggiornato per renderlo più comprensibile!!!!

E’ con la massima preoccupazione

che nella pagina 5 di Repubblica del 6 Marzo leggiamo tutta una serie di “distinguo” dal PD di ZIngaretti in vista delle europee di Maggio In particolare appare particolarmente sgradevole e preoccupante quello che vedrebbe una dicotomia fra le posizioni di Calenda e quelle di Zingaretti pur avendo quest’ultimo firmato il manifesto Siamo Europei . Siamo di nuovo di fronte ai manzoniani polli di Renzo (con la “o” e non con la “i”…). La sinistra per riconquistare le posizioni perdute ha bisogno di UNITA’ e non di bizantinismi e personalismi. Ci auguriamo che si tratti di schermaglie preliminari e che, sulla base di valori sicuramente comuni, si possa rapidamente giungere, come chiaramente auspicato nel nostro primo messaggio, a quella convergenza che è necessaria per dare forza a una idea di Europa effettivamente unita e solidale

Lo scopo di Bertoldo è di informare e di offrire un forum a tutti coloro che vogliono sostenere l’iniziativa. Inizialmente sono sollecitati contributi di tutti con le possibili proposte di “che fare in concreto” utilizzando lo strumento dei commenti che saranno pubblicati sul sito. La validità dell’iniziativa è ovviamente legata al numero di adesioni.

Per semplicità è stato mantenuto l’indirizzario degli iscritti del vecchio Bertoldo. Chiunque non gradisca di essere associato alla nuova versione, è pregato di  mandare un email all‘indirizzo bertoldoblg@gmail.com e sarà immediatamente cancellato dalla lista.

IMPORTANTE! Il programma su cui si appoggia Bertoldo permette di avere “followers” e “followers con e-mail”. Dei “followers” senza e-mail per motivi incomprensibili non è dato sapere agli estensori dei posts l’indirizzo e-mail (peraltro noto a WordPress dal momento che viene loro inviato un messaggio ad ogni pubblicazione di un nuovo post). Pregheremmo tutti questi “followers” di inviare il loro indirizzo e-mail a   bertoldoblg@gmail.com in modo da potere contattarli in caso di necessità.  Ovviamente tutti i potenziali nuovi “followers” sono pregati di iscriversi con la modalità di indirizzo email esplicito. Grazie.

Standard

7 risposte a "I capponi del manzoniano Renzo – 7 Marzo 2019"

  1. Massimo Rudan ha detto:

    Diamo tempo al tempo. I giornali di oggi dicono che i due (Z. e C.) si sono sentiti per telefono. Se quegli altri ogni mezz’ora parlano della TAV senza mai arrivare a nulla, lasciamo che questi parlino del listone. Comunque, a voler essere sinceri C. mi sembra un perfetto esemplare di opportunista che, una volta messo dentro un piede, rovina l’ambiente. Non mi è del tutto chiaro quale vantaggio porti lasciare che s’imbarchi.

    Mi piace

    • Legittimo dubbio ma è anche vero che il “manifesto” che ha scritto mi (ci) trova del tutto consenzienti. In un momento tragico come questo ogni conventio “ad excludendum” non mi sembra opportuna vsto che c’è un disperato bisogno di supporters. Forse è il momento di pensare positivo con le dovute cautelte. Poi….

      Mi piace

  2. Roberto Barilli ha detto:

    Chiarisco: il riferimento a Calenda fatto da Massimo Rudan è del tutto inconsistente.
    Di più: a lungo ho sperato che Carlo Calenda, che stimo tantissimo per le posizioni più volte espresse, si candidasse anche lui alla segreteria del PD.
    Perché se si è candidato Maurizio Martina poteva benissimo farlo anche lui, senza offesa per Martina!
    Senza aspirare a spuntarla, certamente, ma per mandare un forte segnale di discontinuità.
    Io l’avrei scelto.

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.