Spigolature

Quore – 15 Ottobre 2018

Non profit bannerNon profit banner

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Leggete anche il blog di recensioni musicali Kurvenal
Con il quore…
… un ex-carabiniere, catapultato al ministero delle infrastrutture non per competenza ma unicamente per sudditanza al giovin signore, ha preteso di avere scritto il decreto sul ponte Morandi. Non sappiamo di cosa sia fatto il suo quore ma sappiamo che deve essere di materia non adamantina se si considera che di soppiatto, in modo furtivo, ha infilato nel decreto la leggerezza di permettere l’aumento del limite dello sversamento di idrocarburi sui terreni agricoli di 20 volte! L’ambiente, la quinta conclamata stella dei pentastellati!  Non biechi leghisti ma pentastellati! Ma forse il ministro che non c’è non se ne è accorto, pover nano, non può mica occuparsi di tutto! Ma non pago di questa marachella ci ha anche infilato anche un condono vergognoso degli abusi edilizi dell‘isola di Ischia, un condono che in nome del grido „onestà, onestà“ fa il pari con quella „pace fiscale“ che dimostra come essere onesti in Italia significhi semplicemente essere fessi. Ricostruendo addirittura gli immobili abusivi a spese dello stato! Presidente Mattarella, ma questi due capitoli del decreto, cosa „capano“ con il ponte? E se i decreti sono lo strumento per interventi di urgenza, quali sono le urgenze dello sversamento e degli abusi? Insomma perchè firmare un decreto che contiene evidenti truffe in danno dell’Italia senza richiedere che questi due capitoli vengano espunti? Signor presidente, la maggioranza degli italiani la vede ancora come un ultimo baluardo contro la disonestà di questo governo: non ci deluda rendendosi complice di fatto di una banda di sventurati (eufemismo, ma credo che si capisca il mio pensiero).
PS Molti lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla), che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato.t
N.B. Bertoldo é ospitato in un sito WordPress  gratuito. Pertanto ha uno spazio limitato ed é per questo che sono obbligato a chiedere che i commenti siano limitati a poche parole altrimenti saranno automaticamente cassati. Grazie per la vostra comprensione. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!

IMG_5597

Annunci
Standard

4 risposte a "Quore – 15 Ottobre 2018"

  1. Sandra Festi ha detto:

    Osservazioni giustissime. Ma mi chiedo dove sono finiti i protestatari, i manifestanti con cartelli che occupavano piazze e prefetture? Sono diventati tutti pentastellati e leghisti? E le donne, tutte aspiranti casalinghe?
    Sandra Festi.

    Mi piace

    • E oggi vediamo cosa combinanto con il DEF. Ci sarà da ridere o da piangere (probabilmente entrambe le cose). Il documento va trasmesso a Bruxelles entro le 24 di questa sera: si può pensare a un governo che arriva in zona Cesarini con tutti contro tutti? e con due ministri che contano come il due di coppe, briscola spade? Quousque tandem DiMaio et Salvini….

      Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...