Spigolature

Moscovici- 2 Ottobre 2018

Non profit bannerNon profit banner

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog
Leggete anche il blog di recensioni musicali Kurvenal
Questa mattina“..

a qualcuno non andava bene che lo spread non si fosse impennato. Moscovici, che non è italiano (e se era italiano cosa sarebbe cambiato?) si è svegliato e ha pensato bene di fare una dichiarazione contro l’Italia, contro il Def italiano e creare tensione sui mercati”. Ecco questo è il livello intellettuale del giovin signore: Moscovici non si occupa di economia ma è uno che fa i dispetti. Sarebbe interessante sapere a quale maestra il giovinotto chiederà di intervenire contro il discolo Moscovici chiedendo che gli venga messa una nota sul registro (ammesso che la cosa esista ancora…).  E intanto Tria per evitare una riunine dell’Ecofin da imputato con il cappello a pan di zucchero (promettere l’1,6 e presentarsi con il 2,4 è una figura da burattino i cui fili sono tenuti dall’energumeno e da questo giovincello ignorante, presuntuoso e maleducato) se ne torna a casa in anticipo con la coda fra le gambe. Anche per questo nanetto tutto occhiali vale la domanda che si fa sempre per il premier con il tirabaci: cosa vuol dire per lui la parola dignità?  Che lo spread fosse destinato a salire e la borsa a scendere lo sapevano anche i bambini dell’asilo (ma non il giovin signore che frequenta l’asilo asilo nido da ripetente) e ora che la cosa si è verificata cosa fa? protesta per i dispetti, pesta i piedi e si metterà a piagnucolare. Roba da non credere: al suo confronto David Davies, brexiter doc noto per essere decerebrato, è un gigante. (A questo proposito segnalo un divertente articolo del Guardian e un siparietto sempre sulla brexit che ovviamente per l’energumeno e il giovin signore sono come arabo trattandosi di inglese, lingua ignota). Domani è un altro giorno… si ma da guardare con terrore. I soldi sbandierati come conquista se ne vanno come interessi. Complimenti! D’altronde il ministro dell’economia tedesco lo aveva anticipato: questo governo – come quello del Berlusca – sarà affossato dai mercati. Troppo facile.
Molti lettori leggono il blog senz registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla), che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato.
N.B. Bertoldo é ospitato in un sito WordPress  gratuito. Pertanto ha uno spazio limitato ed é per questo che sono obbligato a chiedere che i commenti siano limitati a poche parole altrimenti saranno automaticamente cassati. Grazie per la vostra comprensione. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!

IMG_5597

Annunci
Standard

2 risposte a "Moscovici- 2 Ottobre 2018"

  1. andrea bassoli ha detto:

    So che le mie opinioni non sono condivise dai lettori del blog, ma le riporto ugualmente (e continuo a partecipare).
    Sbaglio o Renzi ha presentato una variazione di bilancio al 2,8?
    Sbaglio o Renzi ha elargito miliardi in mance e mancette?
    Questo governo sperpera come quello di prima. L’unica differenza è la destinazione dei fondi: a platee diverse perché diverso è l’elettorato di riferimento.
    Solo gli investimenti possono creare lavoro e non se ne parla (e non se ne parlava prima).

    Mi piace

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...