Spigolature

I decerebrati – 26 Settembre 2018

Non profit bannerNon profit banner

Per un elenco aggiornato di tutti i precedenti  posts di questo blog con i corrispondenti links
Blog Il mondo è in balia…
Leggete anche il blog di recensioni musicali Kurvenal 
… di satrapi che violano le garanzie minime della democrazia, milioni di uomini muiono di fame, l’Italia è dominata da rigurgiti razzisti, gli effetti della crisi economica mordono ancora e cosa fanno i tifosi dell’Empoli e del Sassuolo (due squadre per le quali è necessario andare su Google maps per trovare le località cui appartengono)? si prendono a cinghiate, botte etc. E non si capisce neppure quali siano i “gravi” presupposti per questo insensato sfogo di violenza (come in tutti gli episodi similari del calcio, diventato tutto fuorchè uno sport degno di questo nome). Ecco questa è la fotografia di un’Italia (ma anche di altre nazioni) in cui questi decerebrati non sono privati dei diritti civili, come sarebbe giusto vista la manifesta incapacità di intendere e volere. Poi ci saranno fior di sociologi che si sforzeranno di razionalizzare, intepretare, dissertare etc. come è tipico in questi casi dove l’importante non è risolvere il problema ma analizzarlo in modo sterile per passare rapidamente al nuovo fenomeno su cui esercitare la propria presupposta capacità di analisi. Eppure lo sport non è tutto così: si pensi al caso della pallavolo (ma anche del basket, dell’atletica leggera etc.) dove migliaia di tifosi di squadre diverse assistono mescolati (il fenomeno delle curve degli stadi ove racchiudere, come in un ghetto, i tifosi delle squadre ospiti per evitare il contatto con i tifosi locali è una vergogna, sintomo della degenerazione cui si assiste impotenti) facendo un tifo allegro, rumoroso ma privo di violenza. Il che dice che uno sport privo di estremismi è possibile facendo ricorso, anzichè alle misure mozzarella finora adottate, a provvedimenti sanzionatori ad alto potenziale deterrente, inclusi quelli che dovrebbero colpire le società (ad esempio imponendo partite a porte chiuse) che sovvenzionano per interesse o per paura i facinorosi (chiamati “ultrà” mentre la dizione corretta sarebbe delinquenti) spesso legati a formazioni frasciste di estrema destra. L’energumeno anziché occuparsi ossessivamente solo di migranti ha mai considerato la cosa? Forse no, visto che anche sulla sua fede milanista ha costruito il proprio consenso….
Molti lettori leggono il blog senza registrarsi. Chiederei cortesemente la registrazione (che non comporta nulla), che può essere facilmente fatta “clikkando” sul riquadro “iscriviti” nel riquadro in neretto sopra ogni post e che permette di ricevere un messaggio email ogni nuovo post pubblicato.
N.B. Bertoldo é ospitato in un sito WordPress  gratuito. Pertanto ha uno spazio limitato ed é per questo che sono obbligato a chiedere che i commenti siano limitati a poche parole altrimenti saranno automaticamente cassati. Grazie per la vostra comprensione. In base alla nuova normativa chi si fosse iscritto e desidera de-iscriversi è sufficiente che mi invii un messaggio e-mail
PS Un “blogger” non è un oracolo e commette inevitabilmente errori (il minimo possibile..). Ricevo spesso “correzioni” non sempre fondamentali e non sempre precise. Così come io mi sottopongo al giudizio altrui con nome e cognome così chi vorrà avere la bontà di segnalarmi eventuali errori o imprecisioni dovrà farlo unicamente mandando un commento: a ognuno la propria responsabilità. I commenti sono sempre accettati a meno che non contengano frasi ingiuriose o inaccettabili ma il fatto che siano accettati non significa affatto che riflettano la mia opinione.

Blogposts translations are available!Website Translation WidgetWith Windows PC just select in the right box your language and then activate “traduci” or “translate“: the  posts are (often very, very, very  badly) automatically translated (Google translator).
Apology:  in some cases (i.e. german) the translation can be totally meaningless. 
    NB: leggete anche i commenti ai posts selezionando il bottone “commenti” sulla sinistra del post. Talvolta sono persino più interessanti del post stesso!!! 
PS  Vorrei ringraziare tutti coloro che inseriscono commenti  ai posts utilizzanndo l’opzione “Lascia un commento”  (o “commenti” se ne sono già stati inseriti) prevista nella sezione sinistra (o prima del testo per schermi ridotti come i tablets) dei posts stessi affinché tutti possano leggerli.  Il dibattito è sempre interessante per tutti…..grazie (i commenti, per essere pubblicati, debbono recare nome, cognome e email)!!

IMG_5597

Annunci
Standard

Lasciate un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...